mercoledì 9 novembre 2011

Proseguono indisturbati nella devastazione di Roma! Guardate cosa stavano combinando questa mattina

Un lettore che questa mattina si trovava a passare per piazza Martiri di Belfiore, nel quatiere Prati, ha fotografato alcuni operai che piantavano l'ennesimo schifoso cartellone, bucando il marciapiede, oscurando il giardino retrostante.
E' uno scempio senza fine. E' veramente ora di dire BASTA!!!!!

Segnalo impianto di dimensioni 3x2 in fase di installazione alle ore 11.15, del 9 novembre 2011, in piazza Martiri di Belfiore, XVII° Municipio.
Vorrei far notare come il cartellone stia per essere installato in un'area gestita dal Servizio Giardini, oltre che a ridosso di un incrocio semaforico e pedonale, tutte violazioni delle norme comunali e nazionali.

Lettera Firmata



Appena ricevuta la segnalazione, l'abbiamo subito girata alla Polizia di Roma Capitale del XVII° Municipio e all'Assessorato all'Ambiente (dato che lo spazio sembra sia affidato al Servizio Giardini). Sperando che qualcuno sia intervenuto per bloccare i banditi che agiscono impunemente di giorno, torneremo presto a verificare sul posto.

AGGIORNAMENTO: Alla nostra segnalazione ha risposto con grande rapidità il responsabile del Pics Decoro, sollecitato dall'Assessorato all'Ambiente. Ecco la risposta:

Gent.mo Comitato Basta Cartelloni, 

nel ringraziarLa per la segnalazione che ci aiuta a migliorare la qualità del decoro urbano della città, La informiamo che personale di questa sezione si è recato sul posto al fine di verificare quanto da Lei segnalato. Le dimensioni del cartellone in oggetto risultano essere 04 metri x 04 metri e non 03 x02; la località esatta dell'impianto è Via L. Settembrini fronte civ. 17 e non P.zza Martiri di Belfiore; il posizionamento dello stesso risulta regolare rispetto al senso di marcia della carreggiata stradale e risulta provvisto di targhetta identificativa regolare. Sono in corso ulteriori verifiche presso il Dipartimento VIII U. O. Affissioni e Pubblicità al fine di acquisire i documenti autorizzativi tramite la banca dati informatizzata.

Cordiali saluti.

Assessorato Politiche Ambientali e Verde Urbano
C/o Sezione PICS   Polizia Roma Capitale
Segreteria di Coordinamento Decoro Urbano

Il Responsabile
Anselmo RICCI 

LA NOSTRA RIFLESSIONE: Un grazie al dott. Ricci per l'intervento tempestivo. Purtroppo però lo scempio in atto non è stato fermato. Perfino il nucleo Pics della Polizia di Roma Capitale ha le mani legate di fronte ad un abuso del genere. Ed è costretto a rivolgersi all'8° Dipartimento dove tutto si perde, come nel peggior porto delle nebbie.
E' il sistema che va riformato. E' il meccanismo delle deroghe, delle ricollocazioni che permette questo caos. All'8° Dipartimento lo sanno bene. Ed è per questo motivo che non intendono cambiare una virgola dell'attuale regolamento!
Una vergogna senza precedenti per la quale i responsabili pagheranno molto presto!

11 commenti:

  1. Quello con la maglia arancione sta al telefono con Bordoni, gli sta chiedendo dove lo deve mettere perchè lui sta "facendo tutto quello che e' in suo potere per risolvere il problema" [cit.].
    Ma sbaglio o quello è anche uno spartitraffico?

    RispondiElimina
  2. E questi CONTINUANO, CONTINUANOOOOOOO a installare cartelloni contra legem. Sì, è uno spartitraffico.

    RispondiElimina
  3. Ma sul camioncino hanno un obice da 30?
    La delibera 37/2009 lo permette, o si tratta di una deroga dei tempi di Weltroni?

    RispondiElimina
  4. "Sbrighite a montà er cartellone, che dopo se famo a pizza bianca cò la mortazza !"

    Cuffaro libero, Tanzi presidente del Consiglio !

    MAFIE E CORRUZIONI DIETRO I CARTELLONI

    RispondiElimina
  5. MA COSA DOVREMO ANCORA VEDERE PERCHE' UNA QUALCHE ISTITUZIONE (UNA A CASO,EH, QUELLA CHE VE PARE X CUI SPENDIAMO SOLDI SU SOLDI OGNI ANNO) SI DEGNI DI FERMARE LA DEVASTAZIONE TOTALE E CONTINUA DI ROMA APPOGGIATA DA BORDONI E ALEMANNO , PORCA QUELLA GRANDISSIMA ZOCCOLA?????????????????????????????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MA STIAMO VIVENDO DENTRO AD UN FUMETTO VERO??

    RispondiElimina
  6. Per Mimmo: cosa è un obice da 30? Sei un tecnico del settore?

    RispondiElimina
  7. L'EUROPA SE NE E' ACCORTA DI COME FUNZIONANO LE COSE QUI.

    RispondiElimina
  8. ABBIAMO I GIORNI CONTATI ORMAI

    RispondiElimina
  9. @Filippo: l'obice è un cannone ed effettivamente sembra un mezzo corazzato quel camioncino; 30 dovrebbe essere il diametro in cm della canna. Comunque immagino fosse una battuta

    RispondiElimina
  10. mmmmm ... quell'obice fa venire in mente certe idee sul possibile utilizzo verso chi so io ...

    RispondiElimina
  11. E da quando è lecito installare un cartellone in un'area gestita dal servizio giardini...? Non mi risulta.

    RispondiElimina