giovedì 24 novembre 2011

Il Consiglio Comunale odierno sarà meglio di Ballarò!

Oggi, giovedì 24 novembre, alle ore 16.00 è convocato il Consiglio Comunale che discuterà e voterà la delibera d'iniziativa popolare.

E' di vitale importanza assicurare un'adeguata presenza in aula Giulio Cesare, per dare ai consiglieri comunali il segnale che qualsiasi decisione prenderanno non passerà sotto silenzio.

Ragionevolmente la discussione non inizierà prima delle 16.30. L'invito per tutti coloro che seguono la vicenda "cartelloni" è a non mancare a questo fondamentale appuntamento.

Ci permettiamo però di dare un consiglio a tutti gli altri cittadini: comunque andrà, oggi in Consiglio Comunale non si terrà una seduta come le altre.
Verrà infatti discussa e votata una delibera d'iniziativa popolare che ha già dimostrato di saper smuovere le coscienze di numerosi consiglieri, a prescindere dal loro schieramento. L'esito non è al momento prevedibile ed una forte presenza dei cittadini potrà in qualche modo anche influenzarlo.

Insomma, sarà sicuramente una rappresentazione degna di essere vista; andrà infatti in scena la "Politica", con la maiuscola, dall'etimo polis, quella che riguarda i problemi reali della città e dei cittadini e che non conosce schieramenti partitici preconcetti.

Altro che Ballarò, la seduta odierna meriterebbe il tutto esaurito ... fidatevi.

12 commenti:

  1. E' normale che ci siano la SCI e la Clear Channel che in pieno giorno e con tanto di permessi per l'occupazione temporanea di suolo pubblico stiano contemporaneamente installando due nuovi 3x4 (cemento di questa mattina) in viale delle milizie in piena violazione del cds?
    Il giorno dopo la cd "moratoria"?
    Certamente ci saranno dietro titoli autorizzativi precendenti, anzi TITOLONI!

    AL ROGO !

    RispondiElimina
  2. FAI FOTO CON DATA E PORTALE OGGI AL CONSIGLIO COMUNALE, SE PUOI.
    Cmq FALLE AVERE AL COMITATO.
    Questi pirati devono finire in galera!

    RispondiElimina
  3. Il tutto va filmato e osservato con attenzione, perchè chi è contro questa delibera è a favore della mafia cartellonara e bisogna capire chi sono i mafiosi in Comune e anche loro devono finire in galera.

    RispondiElimina
  4. filmate pretendendo di filmare !!!
    Le sedute sono PUBBLICHE

    RispondiElimina
  5. Filmare potrebbe essere un problema.
    Quello che però si farà è richiedere la votazione per appello nominale: che ciascun consigliere si assuma le proprie responsabilità.

    RispondiElimina
  6. BORDONI HA DATO ORDINE ALLA SUA MAGGIORANZA DI VOTARE CONTRO LA DELIBERA.

    DA FONTE IPERSICURA (DELLA MAGGIORANZA).

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  7. Se la delibera fosse stata approvata Bordoni avrebbe dovuto presentare le dimissioni.

    Probabilmente la bocciatura della delibera sarà uno dei suoi ultimi atti. Scommettiamo che tra non molto riceverà notizie da qualche ente giurisdizionale?
    Quanto ancora riuscirà il Sindaco a mantenerlo in Giunta?

    RispondiElimina
  8. il biondino-linguabiforcuta aveva un'espressione abbacchiata in aula. è chiaro che avverte il cerchio stringersi intorno a lui.
    augh!

    RispondiElimina
  9. E CONTINUA A PRENDERSI GIOCO DI TUTTE LE REALTA' CIVICHE E CIVILIO.

    Quanto si farà male, da vero ottuso!

    RispondiElimina
  10. 25 contrari 19 favorevoli
    Delibera bocciata
    Bordoni, accolto da applausi di scherno, che pigola blaterando di legalità e di rimozioni..un vero spettacolo!! Vi assicuro..e non avete idea della reazione popolare...

    a domani per i dettagli.
    Non ci hanno sconfitto..tutt'altro!

    La rivolta contro i nuovi barbari cresce ogni giorno più forte e la notizia del Grande Scempio comincia ad uscire dai confini nazionali..

    RispondiElimina
  11. I cittadini devono ringraziare anche i big dell'aula consiliare per la bocciatura della delibera.

    L'ectoplasma Rutelli ha fatto la sua apparizione ma non ha partecipato né alla discussione né al voto.

    Il tostissimo (a parole) Storace ha fatto lo stesso.

    Da segnalare l'atteggiamento di Aiuti che in aula ha preso a male parole l'assessore Bordoni, salvo "abbassare le orecchie" ed adeguarsi alla disciplina di gruppo bocciando la delibera. Se questa è la scienza ...

    RispondiElimina