sabato 26 novembre 2011

Dalla piazza, alla protesta on line: 20 'luoghi web' uniti contro cartellone selvaggio.

La bocciatura della Delibera Popolare, gli incidenti, il proliferare di cartelloni nonostante le dichiarazioni del Sindaco e dell'assessore Bordoni hanno provocato una nuova forma di mobilitazione. Il popolo dei blog ha deciso di scendere in campo e di far sentire la propria indignazione: tutti contro cartellone selvaggio.

Sono stati moltissimi i blog ad aderire all'iniziativa organizzata da http://www.noiroma.it/: giornali on line, siti di quartiere e tanti, tantissimi utenti dei social network. Per 24 ore, hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook o Twitter una foto, una frase, un messaggio contro l'invasione degli impianti pubblicitari.

Hanno partecipato anche molte associazioni e organizzazioni ambientaliste. Alcune di queste hanno aspettato un pò troppo per accorgersi dello schifo cartellonaro che ci circonda. Ma meglio tardi che mai!

Insomma una rivolta pacifica e silenziosa. Che farà molto rumore!!! E' la prima volta, infatti, che la Rete parla nello stesso momento dello stesso problema, coordinandosi. Una bel test che ci auguriamo sia ripetuto presto perché l'attenzione sul tema cartelloni non cali mai!

9 commenti:

  1. Magari organizzarla un paio di giorni prima, per cercare di sostenere la delibera d'iniziativa popolare che poi è stata bocciata dall'aula Giulio Cesare, sarebbe stato un filino più tempestiva ... no?

    RispondiElimina
  2. bisogna però dire che la decisione di discutere la delibera giovedì è stata presa all'ultimo momento. l'iniziativa era già stata decisa per la giornata di venerdì da tempo

    RispondiElimina
  3. BORDONI , ALEMANNO, PACIELLO, CASSONE E I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA HANNO DISTRUTTO ROMA E L' HANNO REGALATA ALLA MAFIA!!

    MAI DIMENTICARSELO.

    RispondiElimina
  4. 2 SEMPLICI PROPOSTE AL COMITATO:

    1) SCRIVERE AL P.M. CHE STA INDAGANDO SULL'OMICIDIO COLPOSO DI CUI ALL'INCIDENTE SUL CARTELLONE DI VIA TUSCOLANA, PER SPIEGARGLI QUAL'E' LA SITUAZIONE E PER CHIEDERE L'EMISSIONE DI UNA MISURA PREVENTIVA DI "CONGELAMENTO" DI TUTTO IL COMPARTO DELLA CARTELLONISTICA A ROMA, ONDE EVITARE IL REITERARSI DEL REATO DI CUI SOPRA;
    2) FARE LA STESSA COSA CON IL PREFETTO.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  5. O, se possibile, chiedere direttamente un incontro alle due autorità summenzionate, finalizzato a quanto esposto.

    RispondiElimina
  6. Grazie Mc..
    pazienta qualche giorno e vedrai

    RispondiElimina
  7. Grazie a voi.

    Pazienterò...e "non vedo l'ora di vedere"...

    BUONA GUERRA!

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  8. l'abbiamo gia` cominciata la guerra, solo che il Comitato e` fatto da persone serie che non scrivono a vanvera e non sono malate di protagonismo.
    Dall'altra parte abbiamo un nemico infido e pericolosissimo e non possiamo e non dobbiamo dargli troppe informazioni sul nostro operato.

    RispondiElimina
  9. Concordo pienamente, ad ogni modo Buona Guerra!

    Mc Daemon

    RispondiElimina