PERCHE'


E' la domanda che ci siamo sentiti rivolgere più spesso: "Perchè lo fate?" "Chi ve lo fa fare?"

Perchè un gruppo di cittadini decide di spendere gran parte del proprio tempo per Roma? Perchè, invece di dedicarsi ai propri hobby e passioni, questi cittadini lottano, studiano, scrivono, documentano, suggeriscono soluzioni per uno dei più gravi scandali che abbia mai colpito la capitale di Italia? 

La risposta è semplice: perchè se così non fosse, il degrado da cartelloni e la devastazione della città sarebbero senza speranza. Ecco, è proprio la speranza di riuscire a cambiare le cose che ci spinge a lavorare ogni giorno, senza sabato e domenica, senza orari e senza sosta, per vivere e far crescere i nostri figli in un ambiente migliore.

Un gruppo di visionari, di pazzi, di invasati? No, solo persone concrete che amano Roma, credono nella democrazia partecipata e ottengono risultati. Abbiamo perseguito tutti i metodi per combattere contro cartellone selvaggio: prima raccolto oltre 10mila firme e fatto approdare in Assemblea Capitolina una delibera di iniziativa popolare (evento quasi unico negli ultimi 20 anni). Poi, portato alla ribalta la vergogna della pubblicità esterna a Roma attraverso centinaia di articoli e inchieste su giornali, radio, tv italiani e stranieri. Siamo scesi in piazza e continueremo a farlo. Abbiamo studiato soluzioni tecniche e continueremo a farlo.

Senza l'appoggio di alcun partito, senza finanziamenti da parte di nessuno. Solo con le nostre forze, la nostra volontà e tenacia. La democrazia e l'informazione dal basso, che non ha vincoli editoriali e di potere, sono il presente e saranno sempre più il futuro. Chiunque voglia combattere con noi è il benvenuto. Perchè la guerra si può e deve vincere. Oggi contro cartellone selvaggio, domani contro gli altri soprusi e prepotenze che ogni giorno siamo costretti a subire.
Per smettere di gridare Basta Cartelloni e poterci guardare intorno fieri per aver fatto qualcosa per il nostro futuro!