venerdì 13 gennaio 2012

NESSUN DORMA!!!


COMUNICATO STAMPA

ASSOCIAZIONE BASTA CARTELLONI – Francesco Fiori,
 in collaborazione con CITTADINANZATTIVA LAZIO ONLUS,  FONDAZIONE LUIGI GUCCIONE – ente morale vittime della strada,  I.I.C.A. Istituto internazionale Consumo e Ambiente, ASSOCIAZIONE DISABILI VISIVI ONLUS

ORGANIZZA

Sabato 14 gennaio 2011 alle ore 11 in piazza Cola di Rienzo in prossimità del civico 73,

una manifestazione a sorpresa e una conferenza stampa sul tema degli impianti pubblicitari abusivi e illegali a Roma. 

E’ una questione di 

SICUREZZA, dopo la morte di due ragazzi nel novembre 2011 e il ferimento di un’altra persona una settimana fa, chiediamo la rimozione immediata - a spese delle ditte che li hanno installati e senza uso di denaro pubblico - di tutti gli impianti installati in violazione del Codice della Strada su strade e marciapiedi.

LEGALITA’, dopo il sequestro dell’Ufficio Affissioni e Pubblicità di Roma Capitale e la denuncia del suo Direttore e di altre 44 dirigenti di aziende che installano impianti pubblicitari, chiediamo interventi immediati da parte dell’Amministrazione nei confronti delle moltissime aziende pubblicitarie che hanno invaso Roma con decine di migliaia di impianti illegali e pericolosi con sanzioni e radiazioni; denunce alla Procura per i comportamenti penalmente rilevanti di aziende e amministratori degli uffici capitolini coinvolti. Va fatta piazza pulita dopo questo scandalo.
Abbiamo notificato una serie di diffide penali nei confronti dell’Amministrazione per ottenere il ripristino della sicurezza stradale e della legalità nel settore, sia per quanto riguarda le aziende che gli uffici della pubblica amministrazione.

DECORO E BELLEZZA, dopo lo sfregio di Roma, sotto gli occhi di tutti, testimoniato anche da giornali e Tv estere chiediamo l’ eliminazione delle migliaia di impianti che deturpano la città dal centro alle periferie, dai monumenti ai parchi, dai giardini alle zone archeologiche.
Il futuro è nel Piano Regolatore degli impianti pubblicitari: chiediamo che la bozza in discussione sia profondamente modificata perché abbia la funzione di tutelare la città e i cittadini e non gli interessi dei “cartellonari”: meno superfici, meno deroghe al codice della strada, bandi per l’assegnazione delle aree, esclusione delle ditte dalla decisione sulla collocazione degli impianti.
Per questo continuiamo a chiedere al Sindaco di rimuovere l’Assessore Bordoni, responsabile politico della inaccettabile situazione attuale sotto gli occhi di tutti, stampa internazionale compresa.

Basta Cartelloni, 
Cittadinanzattiva, 
Fondazione Luigi Guccione, 
I.I.C.A., 
Associazione Disabili Visivi

Roma, 13 gennaio 2012

2 commenti:

  1. Vi aspettiamo domattina per una memorabile manifestazione contro i cartelloni omicidi!
    Mai più morti da cartellone!!
    Liberiamo Roma da questo cancro.
    Insieme possiamo.

    RispondiElimina
  2. Mi piange il cuore a non poter esserci, maledetta influenza!

    RispondiElimina