domenica 1 gennaio 2012

2011 volte Basta Cartelloni! Ripercorriamo i fatti salienti della nostra battaglia nell'anno appena terminato

                                    
E' stato un anno pesante per la lotta contro cartellone selvaggio: un anno di soddisfazioni e di amarezze, di dolori e di gioie.

Basta Cartelloni Tv lo ripercorre con questo servizio senza alcuna volontà di autocelebrazione, ma solo per ricordare da dove veniamo e come, tutti insieme, potremo raggiungere l'obiettivo: far sì che Roma abbia un settore affissioni degno di una capitale europea.







                                              AUGURI ROMA!



-------------------------------------------------------------

Nel corso del 2012 Basta Cartelloni Tv incrementerà la propria attività di produzione di servizi televisivi. Potete inviare le vostre segnalazioni, idee e contributi alla redazione e - compatibilmente con l'attualità e il tempo - realizzeremo dei mini reportage su vostra indicazione.

14 commenti:

  1. Roba seria! Complimenti alla redazione tutta ed un particolare ringraziamento per il ricordo di Francesco, il migliore di noi.

    E' stato un anno difficile, costellato di molte amarezze, che però si è chiuso con più di un segnale incoraggiante per il prossimo futuro.

    La cosa più bella è stata il coinvolgimento di nuovi amici e il consolidarsi del nostro gruppo. Siamo così sempre più forti e determinati.
    I cattivi, quelli con la coscienza sporca, dormano ancora più preoccupati.

    RispondiElimina
  2. Nel 2012 a Roma i Cives Romani (quelli veri: non i nati a Roma ma tutti coloro che amano Roma)continuano la guerra al Crimine e per Riprenderci la Citta'!

    AUGURI!

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  3. Il modo migliore per iniziare l'anno nuovo.
    Complimenti vivissimi a chi ha realizzato questo filmato.
    L'onda dell'indignazione civile è ormai inarrestabile.
    La lotta continua, con maggiore determinazione, se possibile.
    Grazie di cuore per aver ricordato il nostro amico Francesco, sempre presente nelle nostre battaglie!

    RispondiElimina
  4. bellissimo, complimenti alla redazione e un saluto a Francesco, la lotta continua!

    RispondiElimina
  5. La nostra associazione e` costituita da persone concrete, solide, che puntano ai fatti non alle chiacchiere. Si espongono, si spendono, si adoperano, ci mettono faccia e cuore.
    A differenza di chi e` capace solo di digitare una tastiera, non alza mai il sedere dalla sedia, e scrive solamente stupidaggini........
    La considerazione, l'attenzione ed il rispetto della stampa, di persone come Bernabe` e di tanti cittadini ed anche di diversi rappresentanti istituzionali, ce la siamo guadagnata sul campo, lavorando duramente alle nostre iniziative.
    Tutto il resto sono "pinzellacchere" di chi fa dell'invidia e del livore la sua bandiera, ed e` destinato all'ineluttabile sconfitta, sia in questa vicenda che nella vita.
    Buon anno a tutti!!!
    Lorenzo Santovincenzo

    RispondiElimina
  6. P.S. Secondo l'Arch. Bosi vi sono 30.000 (!!!!) cartelloni abusivi i cui titoli sono scaduti da due anni, per i quali è da subito possibile procedere con la rimozione forzosa.L'Arch. lo ribadisce in un commento al Post odierno di cartellopoli.net. A mio modesto avviso credo sarebbe un formidabile obbiettivo cominciare l'anno con la pretesa di abbattere questi 30.000 obbrobri...

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  7. Questo servizio è davvero bello! Molti complimenti. Vi mando nei prossimi giorni la segnalazione di un cartellone in mezzo ad un giardino degradato. Se vorrete venire a filmarlo posso chiamare altri cittadini indignati come me

    RispondiElimina
  8. Si cominci a chiedere, ancora più a gran voce, le DIMISSIONI DI bordoni. E si faccia capire che l'attuale PRIP è solo UNA PRESA IN GIRO, ad uso e consumo di questa becera imprenditoria stra sospettata di essere legata all'ambiente malavitoso.

    È ora che comincino a uscire fuori i nomi di chi si è reso responsabile, a tutti i livelli, DELLO SCHIFO IN CUI SI TROVA ROMA.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo servizio, complimenti, sicuramente all'altezza di quelli che si vedono nelle Iene o in Report, i quali per ora non ci hanno voluto dare ascolto: così come per i politici, qcuno allora si è rimboccato le maniche e ha fatto qcosa che manca nei mezzi di informazioni tradizionali, veramente COMPLIMENTI.

    MAFIE E CORRUZIONI DIETRO I CARTELLONI

    RispondiElimina
  10. Voglio augurarvi con ammirazione i miei più sentiti auguri per il nuovo anno.
    Vi seguo da molto tempo e apprezzo enormemente il lavoro infaticabile e appassionato che state portando avanti.
    Mi sembra che molti politici di "opposizione" e professionisti della carta stampata avrebbero molto da imparare dal vostro entusiasmo, intelligenza e capacità di comunicazione.
    Continuate così.
    Siete una speranza per chi non si arrende al degrado morale e civile della nostra amata Italia.

    RispondiElimina
  11. Grazie moltissimo per il vostro lavoro ed il vostro impegno.Faccio parte del CdQ Palocco e mi sarebbe utile sapere come potremmo efficacemente combattere legalmente questa battaglia. E' ipotizzabile richiedere una moratoria del rilascio di nuove autorizzazioni sul nostro territorio (XIII°) insieme alla rimozione di quelli illegali? Quali armi sono disponibili? Grazie
    pellegrino.francesco@katamail.com

    RispondiElimina
  12. Grazie moltissimo per le parole che Percival ha voluto riservare al nostro lavoro. Se vorrai collaborare con noi, sarai il benvenuto e le pagine di questo blog sono aperte al tuo contributo.

    Grazie molte anche a Francesco Pellegrino. Ti contatteremo al più presto per accordarci su qualche azione da fare nel vostro quartiere, Palocco.
    Teoricamente, un'ordinanza del sindaco vieta già la concessione di nuove autorizzazioni su tutto il territorio comunale. Non sempre però viene rispettata. Ad ogni modo ne possiamo parlare più approfonditamente e se volete potremo venire nel vostro quartiere, raccogliere un pò di voci, girare le immagini e realizzare un servizio sui cartelloni in quella zona.
    Filippo (Ass. Basta Cartelloni)

    RispondiElimina
  13. Su via Cristoforo Colombo nel tratto in discesa tra il Palasport e via Pontina questa mattina una Fiat Seicento è finita contro un cartellone pubblicitario installato sullo spartitraffico.

    Post su cartellopoli.net. C'è tanto di FOTO.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  14. Mi associo ai complimenti ed agli auguri per l'impegno e la serietà del lavoro svolto. ci aspetta ancora un anno in salita e sapere che ci sono persone che lavorano con obiettivi seri per minori sprechi, minori abusi e maggior sicurezza ci fa sentire (finalmente) in buona compagnia. BUON LAVORO

    RispondiElimina