venerdì 17 giugno 2011

Ma siamo matti???????

Leggiamo su Repubblica della stangata che il Comune sta predisponendo nell'ottica di recuperare un po' di risorse per lo sgangherato bilancio comunale.

Il sottotitolo così sintetizza: 
"Per i romani è in arrivo una nuova stangata. Si pagheranno i set in centro per film e foto. Da lunedì la discussione in Campidoglio. La mossa della giunta Alemanno colpisce i settori del commercio e del turismo.  Imprese, aumenti sino al 100 per cento per chi deve aprire o ampliarsi. Rincari per diritti d'istruttoria e autorizzazioni. Pure i servizi cimiteriali costeranno di più."

Leggendo però nel testo dell'articolo, dopo la sequela degli aumenti e dei nuovi balzelli in introduzione troviamo quanto segue:
"... E il tutto a fronte di una generalizzata riduzione dei canoni per affissioni e pubblicità: installare cartelloni e manifesti in giro per la città costerà mediamente il 16% in meno.".

COOOSAAAAA????

Rileggiamo bene:
"... installare cartelloni e manifesti in giro per la città costerà mediamente il 16% in meno."

Una sola considerazione: è dunque in questo modo che l'attuale maggioranza vuole perdere i voti degli ultimi quattro gatti che ancora erano disposti a dargli credito?

21 commenti:

  1. mi sono chiesto: ma perchè esiste ancora qualcuno disposto a dare il voto a questa marmaglia? la risposta è sì, purtroppo, tutti i criminali di Roma e ce ne sono proprio tanti...

    RispondiElimina
  2. E' assurdo !
    Tocca subito contattare TUTTI i consiglieri che ci possono dare una mano in questa battaglia.
    Credo sia giunto il momento di andare in Campidoglio, sia a manifestare sia ad assistere alle sedute affinchè questo schifo non passi.

    La mafia cartellonara è molto più potente di quanto si pensi, e questi sono i risultati.

    MAFIE E CORRUZIONI DIETRO I CARTELLONI

    RispondiElimina
  3. Stanno totalmente fuori strada, nel resto del mondo i canoni pubblicitari sono molto più alti, perché i cartelloni sono molti di meno...

    RispondiElimina
  4. L'INTERA GIUNTA DEVE DIMETTERSI. PROPONGO CHE IL COMITATO PRONUOVA UN'APPOSITA MANIFESTAZIONE IN CAMPIDOGLIO.

    RispondiElimina
  5. Incompetenti, incapaci (o peggio, capacissimi d'aiutare gli amici), nemici di roma (altro che popolo diroma, razza di abusivi), non riesco più a trovare termini adeguati per descrivere questa massa di mentecatti che di fornte al disastro da loro stessi creato ritengono di non aver fatto abbastanza e ci mettono il carico da 90. Quali sono le ragioni dietro la riduzione dei canoni pubblicitari? Stimolare il mercato?
    Uah uah uah.
    Dio solo sa a quali santi dobbiamo rivolgerci ormai per eliminare questa giunta di buffoni.
    DIMISSIONI SUBITO! ALEDANNO VATTENE, TE E BORDONI FATE 'NA BELLA COPPIA!

    RispondiElimina
  6. NON SE NE PUO' DAVVERO PIU'.

    E' INAUDITO. QUESTI PROTEGGONO APERTAMENTE LA CRIMINALITA' CHE STA DISTRUGGENDO ROMA. Tra un pò non resterà più uno scorcio di qusta Città...

    OCCORRE MANIFESTARE IN CAMPIDOGLIO TUTTO IL NOSTRO SDEGNO E CONTATTARE SUBITO ATHOS DE LUCA ED IL CONSIGLIERE TORRE!!
    Mc Daemon

    RispondiElimina
  7. Repubblica annuncia oggi una manovra del Comune di Roma che prevede uno sconto del 16% ai Cartelloni abusivi. FERMIAMOLI!
    Vanno contattati subito i Consiglieri:

    Athos De Luca
    Antonio Torre
    Massimo Inches (2 Municipio)
    Alessandro Ricci (2 Municipio)

    Unire nel fuoco incrociato il COORDINAMENTO BLOG ANTIDEGRADO DI ROMA (bastacarteloni;cartellopoli;riprendiamociroma;residenticentrostorico;romafaschifo;malaroma;degradoesquilino).

    Proviamo ad organizzare INSIEME ED UNITI una GROSSA GROSSA SPALLATA AL CRIMINE CHE SIEDE IN CONSIGLIO COMUNALE UNA VOLTA PER TUTTE!!

    RispondiElimina
  8. Un solo commento: ma vaffanculo!
    (quanno ce vo' ce vo')

    RispondiElimina
  9. Una situazione giunta ormai veramente al capolinea. VERGOGNA!!!!!

    RispondiElimina
  10. Scusa Roberto ma il vaffanculo a chi era rivolto?

    RispondiElimina
  11. Il vaffanculo era (è) rivolto alle brillanti menti che stanno considerando di ridurre le tariffe per gli impianti pubblicitari.
    Con minus habens simili non ci si può ragionare, li si può solo mandare a cagare, sperando quanto prima di poterlo fare anche nell'urna.

    RispondiElimina
  12. Allora mi associo: ma vaffanculo!

    RispondiElimina
  13. Ah, dimenticavo, nelle nostre osservazioni al PRIP avevamo inserito la richiesta che le tariffe venissero sensibilmente aumentate, così da poter ridurre considerevolmente la superficie occupata e il numero di impianti mantenendo o addirittura aumentando gli introiti del Comune ed anche delle tanto amate ditte pubblicitarie.
    Anche se le tariffe non rientrano nel PRIP, a nostro avviso il piano è l'occasione giusta per dare finalmente una sistemata complessiva alla materia, puntando al giusto decoro della città di Roma.
    Finora pie illusioni ...

    RispondiElimina
  14. Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa con cui Athos de Luca ha illustrato la sua proposta, sostenuta dal PD, di Delibera Consiliare per la creazione di un Albo di tutti i comitati e le associazioni che sono impegnate sul territorio per il decoro urbano.
    La proposta prevede un supporto istituzionale e logistico ai gruppi di volontari del decoro, che avranno un loro responsabile e saranno dotati di un tesserino di riconoscimento e di un fratino con il logo di Roma capitale e dell'associazione o gruppo di appartenenza.
    I volontari, oltre agli interventi di bonifica, svolgerannno un ruolo importante (questo ovviamente è quanto auspica De Luca..ma voi ci credete?)rispetto alla segnalazione e denuncia degli specifici fenomeni di degrado presenti sul territorio.
    Si proporrà di dotare ogni municipio di un fondo di 1 mln di € per fornire sostegno logistico ed operativo ai gruppi di volontari che svolgeranno la loro opera gratuitamente.
    Sono intervenuto a nome del Comitato mettendo in guardia De Luca e tutti i presenti dalle dichiarazioni di "disponibilità" da parte di questa Amministrazione, ricordando in modo sintetico ma efficace la nostra FALLIMENTARE ESPERIENZA recentemente conclusa di collaborazione con l'VIII° dipartimento di Bordoni e Paciello.
    Ho sottolineato che quel che manca non sono solamente i fondi o le norme per contrastare il degrado e colpire gli abusi, ma la VOLONTA' POLITICA.
    e' ORMAI EVIDENTE ANCHE AI PIU' STRENUI DIFENSORI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE CHE A ROMA SI è IMPOSTA PREPOTENTEMENTE un'economia del degrado e quindi ho chiesto a tutti di stare con gli occhi aperti per evitare di essere presi in giro di nuovo.
    Poi tornato a casa ho appreso questa notizia che a me suona come una vera e propria DICHIARAZIONE DI GUERRA.

    RispondiElimina
  15. Alemanno fermati!!

    Cosa ti abbiamo fatto di male?

    Forse qualche romano ti ha menato da piccolo? Perchè ti vuoi vendicare su di noi???

    Se te ne vai ti pago, sei peggio delle formiche rosse!

    RispondiElimina
  16. Dopo aver perso anche l'appoggio dei tassisti al Sindaco gli rimangono i cartellonari e la famiglia Tredicine, con tutte le loro bancarelle.

    Non male come base elettorale per le prossime elezioni.

    Ma una strategia così masochistica la penserà da solo o c'è qualcun altro che magari è anche pagato per pensarla?

    ELEZIONI ANTICIPATE SUBITO!

    RispondiElimina
  17. ragazzi bisogna iniziare a ragionare nell'ottica delle prossime elezioni, con questi è inutile insistere, speriamo che fino al 2013 non faranno troppi danni e vigiliamo per cercare di limitare quelli che stanno facendo

    RispondiElimina
  18. E' arrivato il momento che i consiglieri e assessori PDL contrari alla deriva "abusivista" della giunta Alemanno si ribellino all'assessore Bordoni e a tutti quelli che difendono i cartellonari e bancarellari in consiglio comunale!

    RispondiElimina
  19. NON SI PUO' ASPETTARE IL 2013: GIa' AD OGGI I DANNI SONO INCALCOLABILI ED AUMENTANO OGNI GIORNO.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  20. fantastico! il comune ha speso fino ad ora almeno due milioni di euro (5000 impianti rimossi al costo di circa 400euro per intervento) e vuole anche abbassare il costo per le imprese? se non fosse una follia irresponsabile ci sarebbe da ridere. inoltre ci sono affissioni abusive dappertutto non sanzionate (assai sospetta la solerzia di Alemanno nel far rimuovere nelle settimane scorse solo i manifesti a sostegno dei referendum lasciando accanto ad essi tutti i manifesti abusivi degli estremisti di destra di casa pound, fatevi un giretto in via Merulana)e affissioni negli appositi spazi che non hanno pagato la relativa tassa, sempre tutto non sanzionato. evviva! liberi tutti. Una proposta: andiamo tutti davanti all'assessorato con riproduzioni degli impianti segnalati, sanzionati e non rimossi. E chiediamo ai prodi Torre e De luca di denunciare ciò come omissione di atti d'ufficio. adesso basta! Roberto C

    RispondiElimina
  21. Dobbiamo muoverci e scendere in strada poi dobbiamo affrontare personalmente quel criminale di Bordoni.......qualcuno deve pagare e non possiamo rimanere immobili....

    RispondiElimina