lunedì 6 giugno 2011

Il Comitato segnala: Svincolo Boccea del GRA








 Segnalazione inviata il 2.06.2011 a:

polmunicipaleseggssu@comune.roma.it ; francesco.paciello@comune.roma.it
segnalazioniaffissioni@comune.roma.it ; polmunicipaleseg18@comune.roma.it


OGGETTO – Segnalazione di 5 impianti di presunta natura abusiva installati all’altezza della rampa di uscita di Via Boccea del GRA corsia interna.


E’ giunta a questa associazione la segnalazione della presenza di 5 impianti di presunta natura abusiva installati tra la fine del 2010 e l’inizio dell’anno in corso, sullo svincolo di uscita del GRA che immette su Via Boccea. In ordine di avvistamento, venendo appunto dal GRA, il primo è un impianto di circa 2 x 2 mt circa (foto 1); il secondo è sempre un  2 x 2 mt circa (foto 2); il terzo è un impianto  in attesa di inserzionista che per ora porta un cartello di circa 40 x 40 cm (foto 3) con il recapito della ditta che offre pubblicità; il quarto è nuovamente un 2 x 2 mt circa che reca la pubblicità di una agenzia funebre molto presente in zona con altri cartelli irregolari (foto 4); il quinto impianto, installato all’incrocio con via Boccea, è un 4 x 4 mt bifacciale dalla cui cimassa risulta evidente sia stato rimosso il nome della società proprietaria dell’impianto stesso (foto 5 e foto 6). Di nessuno dei suddetti impianti, tranne che quello della foto 3, sino visibili i nomi delle ditte proprietarie e su nessuno dei suddetti

risulta affissa alcuna targa che riporti il numero di codice identificativo assegnato dal Servizio Affissioni del Comune di Roma.

Si chiede di volere accertare la piena legittimità degli impianti in oggetto, verificando se la loro collocazione rispetti tutti i divieti prescritti dalla intera normativa vigente in materia, compreso il nuovo Codice della Strada che appare nei casi specifici più volte violato.

Se ne chiede quindi la più sollecita rimozione in caso di accertamento della loro natura abusiva o comunque illecita, provvedendo al loro immediato oscuramento per il tutto il tempo necessario alla materiale rimozione, così come prescrive il 6° comma dell'art. 31 del nuovo Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 37/2009, oltre che al sanzionamento degli insezionisti.

Si resta in attesa di un cortese riscontro scritto – anche per via telematica - che si richiede ai sensi degli articoli 2, 3 e 9 della legge n. 241/1990.

Distinti saluti

F.to Associazione Comitato Promotore della Delibera di iniziativa popolare per la modifica del regolamento sulle affissioni

E si cari lettori... le segnalazioni sono così numerose che ci tocca lavorare anche i giorni festivi...

7 commenti:

  1. Siamo tornati alla Casa della Libertà: qui ognuno fa un po' come cazzo gli pare ...

    Allora sia data libertà di frullino ai cittadini: li buttiamo tutti giù noi!
    (tra un po' ce la prenderemo questa libertà)

    RispondiElimina
  2. Carissimi,
    che ne direste di pubblicare un post del tipo "vademecum per riconoscere un cartellone abusivo"?
    Sarebbe d'aiuto, cinque-sei punti per spiegarci come riconoscere un alieno.
    ciaoooo
    Bruno

    RispondiElimina
  3. Ci sono ditte che sistematicamente violano Leggi e regolamenti (perchè così facendo acquistano una illegittima visibilità) ed altre solo arramente od occasionalmente in difetto.
    In questo senso, propongo al comitato la raccolta di dossier fotografici ed informativi ditta per ditta da rendere poi pubblici sia alle autorità che ai committenti delle campagne di affissione.
    Diventerà così evidente l'azione criminale di certi soggetti. Lob

    RispondiElimina
  4. A Bruno Crema:
    Il blog cartellopoli.net lo ha già fatto in maniera più che esauriente (con dettagli di tipo legale e riassuntini per il comune cittadino).
    A Lob:
    Ottima idea!

    RispondiElimina
  5. In questo gran casino romano non si distinguono più le ditte serie dai peracottari.
    Basta citare la Clear Channel, che altrove nel mondo è conosciuta come affidabile e professionale, che lo scorso mese ha infestato il centro e le zone limitrofe di vasoni pubblicitari abusivi.
    Evidentemente chi vuole lavorare a Roma tende ad adattarsi all'andazzo generale. Ma questa non può essere una scusante.

    RispondiElimina
  6. Lob, stiamo già facendo il dossier sui cartelloni installati in modo illecito, come ho spiegato su cartellopoli.

    RispondiElimina
  7. Bravi...continuate cosi!!Io son gia' pronta col piccone qui da me sulla cassia i cartelloni nascono come funghi (di notte) sui marciapiedi complimenti per la foto n 4 con la municipale che passava ...grandiosi ROMANI....continuate si puo' perdere una battaglia ma la guerra la dobbiamo vince noi!!!!!!!

    RispondiElimina