giovedì 23 giugno 2011

Questi sono proprio recidivi.

Non si capisce bene se questo inserzionista, un laboratorio di analisi ed un ambulatorio polispecialistico, si stia servendo di una ditta "cartellonara" per farsi pubblicità, ma di certo i cartelli che hanno invaso la zona di Casalotti sono molteplici. Di questi, due sono stati già segnalati ai vigili del 18° municipio in data 31 maggio (e reso noto sul nostro blog in questo post  intitolato "dispetti fra abusivi"), e del 19° municipio in data 27 maggio per quanto attiene all'impianto nella foto quì sotto installato in Via di Selva Candida (segnalazione non pubblicizzata). Gli altri verranno sicuramente segnalati prossimamente in quanto sono tutti privi di targhetta autorizzativa.
Di seguito il riscontro pervenutoci il 21 u.s. dall'Ufficio Affissioni del 19° Gruppo di Polizia Municipale:

In riferimento alla segnalazione sull’installazione di un impianto in Via di Selva Candida fronte Via Ettore Rosso si comunica che l’impianto di mt 2 x 1,50 è stato perseguito a norma di legge.

Distinti Saluti

A voler essere un pò pignoli (ma poco poco), la norma di legge dice che il cartellone deve essere sanzionato, poi rimosso, ed in attesa di questa deve essere oscurato. 

Per dovere di cronaca si comunica che il cartellone segnalato ai Vigili del 18° municipio, installato all'uscita dello svincolo GRA di Via della Maglianella, è stato spostato dal luogo da noi segnalato a suo tempo ( perchè si "impallava" con un altro cartellone privo di targhetta), ed è stato posizionato ad un km di distanza all'uscita del GRA rampa Boccea, in piena curva.  Chiaramente lo segnaleremo di nuovo (perchè noi non molliamo), così si spera che lo stesso cartellone (in questo caso l'inserzionista in quanto la ditta pubblicitaria non è nota), si prenda due sanzioni e prima o poi opti per una forma di pubblicità più efficace e moderna, come si fa nelle altre capitali europee.

7 commenti:

  1. La zona sembra abbastanza periferica ed il palo piuttosto esile... BUTTIAMOLO GIU' e risparmiamo lavoro a tutti i destinatari della denuncia (lavoro che tanto si fermerebbe all'8° dipartimento)

    RispondiElimina
  2. Ci vuole una gradualità negli interventi. Io comincerei da una bella X con la vernice rossa su tutto il cartellone.
    Mica per vandalismo...tanto per dare una mano al famoso pesce (che puzza dalla testa..)

    RispondiElimina
  3. quando si parla di cricche e speculatori le "norme di legge" sono sempre soft, molto soft..

    RispondiElimina
  4. Basta ....tutti i municipi fanno il gioco delle 3 scimmiette NON VEDO NON SENTO NON PARLO.......

    RispondiElimina
  5. Eh sì, in questi casi chi fa da sé fa per tre, che se stiamo ad aspettare il Comune stiamo freschi.

    RispondiElimina
  6. "perseguito a norma di legge"! Come gli evasori fiscali ai quali è stato concesso lo scudo? Come gli abusivi nell'edilizia ai quali è stato concesso il condono? Sono leggi anche quelle, ma non ci piacciono. Noi vogliamo che i cartelloni come questi siano rimossi o oscurati! E basta!

    Filippo

    RispondiElimina
  7. Ufficio Affissioni del 19° Gruppo di Polizia Municipale:

    In riferimento alla segnalazione sull’installazione di un impianto in Via di Selva Candida fronte Via Ettore Rosso si comunica che l’impianto di mt 2 x 1,50 è stato perseguito a norma di legge.

    GUARDO GLI ASINI CHE VOLANO...

    RispondiElimina