venerdì 31 maggio 2013

Roma e Parigi: trova la differenza. Il nostro reportage fotografico sulle due capitali

Nel dicembre 2011 Alemanno disse che Roma era molto più pulita e meglio tenuta di Parigi. Davvero è così? Forse il Sindaco ha ragione. Mostrategli queste immagini e chiedetegli quale si riferisce a Roma e quale alla capitale francese.

E con l'occasione lo stesso quiz lo rivolgiamo ai nostri lettori. Abbiamo fotografato situazioni identiche a Parigi e a Roma. Sono 8 raffronti. Chi indovina per tutti e 8 quale foto si riferisce alla nostra città vince un premio.

Che premio è, ve lo diremo dopo!

L'interno di un treno della metropolitana. Quale sarà quello romano?
Venditori ambulanti: uno dei due ha una qualità migliore. Quello di sinistra?
Bike sharing: quello romano si riconosce dai colori dell'Atac, altrimenti sarebbero uguali............
Postazione di carica per auto elettriche: strano, in quella a sinistra ci sono vetture in sosta vietata. Parigi?
Sulla pubblicità esterna, Roma sta messa molto meglio. E' quella di sinistra vero?
Rispetto dei passaggi pedonali. No, Sindaco, ha ragione lei: nessuna differenza
Due tunnel della metropolitana. Quello di Roma è??? A voi indovinare
Due treni: chi azzecca il nostro è più furbo degli altri

I confronti recentemente pubblicati da Bastacartelloni

New York (prima parte) New York (seconda parte)

Rabat     Parigi    Monaco di Baviera    Londra    Milano   Singapore  Tolosa

6 commenti:

  1. e siete stati pure buoni, in certi casi il confronto con le immagini giuste poteva anche essere più impietoso

    RispondiElimina
  2. Perdere i confronti con parigi o vienna uno lo può pure mettere in conto, ma adesso siamo imparagonabili pure con le città albanesi, rumene o tunisine.

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che si torna dall'estero si racconta a parenti a amici: "Non sai che bella metro che hanno, non sai che pulizia, come si vive bene...". E in quelle parole c'è la rassegnazione di chi pensa che a Roma questo sia impossibile. Chissà perché!

    RispondiElimina
  4. se l'ex-sindachetto avesse un minimo senso della realtà (e un po' di sale in zucca), si ritirerebbe dal ballottaggio scusandosi e risparmiando alla città tempo e soldi preziosi.
    ma siccome continua a vivere nella sua realtà virtuale, qualcosa di simile a "fascisti su Marte", insiste a ripresentarsi sperando chissà in che cosa. ancora non ha capito che affidandosi a gentaglia come bordoni e tredicine ha fatto fare a loro il pieno di preferenze, prese chissà da chi, mentre lui ci ha rimesso buona parte del suo elettorato.
    che zuccone!?!

    RispondiElimina
  5. Sono stato questa settimana a Parigi, ho girato molto a piedi e vi assicuro che il confronto è ancora più impietoso di quanto si vede dal post. Soprattutto è impietosa la considerazione di quanto le scelte pro decoro RENDANO in termini economici: fate un confronto anche fra quanta ricchezza portano i turisti a Parigi rispetto a Roma.

    RispondiElimina
  6. non c'è niente da fare agli italiani oramai narcotizzati da decenni di malagestione piace vivere nel degrado ... ma posso far notare che i radicali di Pannella NON hanno MAI affisso abusivamente ... non mi sembra che siano stati ricambiati col voto ... tutti a lamentarsi ma poi il voto và inevitabilmente ai partitoni che imbrattano serenamente e che si condonano gli abusi e le illegalità al primo giorno di governo ...

    RispondiElimina