lunedì 27 maggio 2013

In attesa del risultato del voto romano, non dimentichiamoci come è ridotta la città

E per ricordarlo, diamo un'occhiata ad una parte del dossier preparato dal Circolo Legambiente Sherwood. Siamo al grande incrocio tra la via Salaria, la via Olimpica, viale Somalia e Prati Fiscali. Un'area che - grazie agli spazi verdi dei vari spartitraffico - si è prestata molto bene all'invasione cartellonara.

Ecco le foto realizzate dagli iscritti al Circolo Sherwood.

Impianti come se fossero caduti a caso dal cielo, senza criterio estetico e di posizionamento
Un inquinamento visivo che è raro trovare in altre città
Doppia illegalità per questi megacartelloni: superano il formato consentito e....................
.........questo è piazzato a ridosso di una pista ciclabile

L'immancabile camion vela in sosta vietata

Per i lettori assidui di questo e di altri blog antidegrado non si tratta di alcuna novità, lo sappiamo. Ma in queste ore verrete chiamati da amici e parenti che chiederanno perchè occorra voltare pagina col voto di oggi. E questa - senza dimenticare l'illegalità diffusa in mille altre settori -  è una delle risposte che potrete dare.

3 commenti:

  1. Stando alle proiezioni ci sarebbe ancora un 30% abbondante di votanti che hanno scelto di riconfermare il sindachetto!?!
    Questa e' gente che anche se se li ritrovasse nel salotto di casa i cartelloni continuerebbe a dar fiducia a chi gli sta rovinando la vita ed il futuro.
    Gente purtroppo senza speranza.

    RispondiElimina
  2. Stando per ora sempre alle proiezioni emergerebbe anche che Gianni Alemmano ha avuto meno voti di quelli che sono stati dati invece alle liste che lo sostengono: se venisse confermato questo dato statistico, vorrebbe dire che Alemanno non piace più di tanto ormai anche a diversi degli elettrori di centro-destra.

    RispondiElimina
  3. Grande il lavoro di questo circolo di Legambiente. bravi

    RispondiElimina