lunedì 6 maggio 2013

Gli articoli sulla conferenza stampa di Bastacartelloni e Vas

 
Stop ai cartelloni, il primo impegno del nuovo sindaco 



Decoro Urbano, Bastacartelloni incontra De Vito



Bastacartelloni incontra alcuni candidati per il Prip


Bianchi, serve un  piano regolatore delle affissioni




M5S dichiara guerra ai cartelloni. Sostituirli con impianti digitali




Lista Civica Marino, cartelloni abusivi, necessario ripartire da un vero piano di riordino




2 commenti:

  1. Il lavoro generoso e disinteressato fatto per arrivare ad una proposta di così alta qualità è un esempio di quello che i cittadini si asettano dalla politica.
    Ma sono stati i cittadini a sostituirsi ad una classe politica incapace (per essere generosi) di affrontare e risolvere il Grande Scempio.
    Adesso non hanno più scusa: chiunque sarà il prossimo Sindaco non potrà aspettare 1 minuto e affrontare subito il disastro dei cartelloni.
    Queste pregevoli e intelligenti proposte se approvate gioveranno non solo al ripristino della legalità e della "decenza" ma anche al rilancio dell'Economia legale, sempre più soffocata dai boss dell'Economia del Degrado.
    BASTA SQUALLORE E BRUTTEZZA.
    Esigiamo che Roma torni a risplendere in tutta la sua bellezza.

    RispondiElimina
  2. Il 3 maggio scorso l’Agenzia Adnkronos ha dato la notizia che quello stesso giorno Marcello De Vito avrebbe incontrato l'associazione "Basta Cartelloni" per discutere assieme "sull'importante tema del decoro urbano", senza citare espressamente una conferenza stampa organizzata anche da VAS.
    La notizia, riportata quello stesso giorno sul sito www.liberoquotidiano.it, è stata riportata quasi integralmente sul Corriere della Sera del successivo 4 maggio, senza rendersi conto che il giorno dopo l’incontro era già avvenuto, facendo così incorrere in errore i lettori su un incontro per il decoro urbano che doveva ancora avvenire sul tema del decoro urbano in generale e non specificatamente del PRIP.
    Va fatto sapere che sempre il 3 maggio Adnkronos ha riportato la notizia (ripresa pur essa sia su www.liberoquotidiano.it che su www.romadailynews.it) della partecipazione alla nostra conferenza stampa della lista civica Marino Sindaco, evidentemente ignorata dal Corriere della Sera.
    Sempre il 3 maggio su ww.paesesera.it è stato pubblicato un articolo di Santo Iannò che esordisce affermando che è stata solo “l'associazione BastaCartelloni, che oggi ha incontrato alcuni candidati sindaco per chiudere la cartellopoli in salsa romana”: anche se sempre da buon’ultima, almeno stavolta VAS viene citata nel paragrafo dedicato alla “battaglia” dove però i Piani di Localizzazione diventano in bocca al giornalista “piani di zona”.
    Il quotidiano Il Tempo curiosamente dedica un trafiletto ad Alessandro Bianchi per riportare la sua dichiarazione sul PRIP senza far sapere che è stata fatta nel corso della nostra conferenza stampa, taciuta quindi del tutto: la sua chiara posizione è riportata anche sul suo sito www.progettoroma.org, dove viene correttamente citata la nostra iniziativa.
    Per chiudere questa panoramica sulla corretta quanto completa informazione data dai media va citato il TG3 del Lazio che è venuto con la sua troupe e che prima dell’inizio della conferenza stampa ha intervistato Marcello De Vito, mandando in onda la sera stessa un servizio sulle dichiarazioni dei vari candidati a sindaco, inserendovi l’intervista a De Vito senza minimamente citare la conferenza stampa per cui si era espressamente scomodato.
    Per fortuna che la maggior parte dei politici a cui pensavamo di far arrivare comunque il nostro “messaggio” tramite la stampa e la televisione (di cui si son salvati compiutamente Repubblica e Teleroma56), ha capito l’importanza della nostra iniziativa e ci ha fatto l’onore di partecipare di persona, arrivando così a comprendere i contenuti della nostra proposta sicuramente molto meglio di quanto sarebbe stato “comunicato” ad essi per il tramite dei mass media.

    RispondiElimina