mercoledì 8 maggio 2013

Grazie al M5S per l'appoggio al nostro programma. E siamo solo all'inizio

Il nostro programma sul decoro di Roma non è più solo nostro. Ed è proprio quello che volevamo!

L'abbiamo scritto perché le forze politiche ne prendessero spunto, aprissero gli occhi su problemi sottovalutati, si ispirassero alle migliori pratiche adottate nel resto del mondo. L'abbiamo illustrato di persona a tutti i candidati sindaco e a tantissimi candidati al Comune e ai Municipi. Il lavoro sta dando i suoi frutti.

 Più del 35% del commercio oggi è in mano agli ambulanti o agli abusivi ed evade del tutto le tasse (fonte Confcommercio)

5 Stelle lo ha inserito nel blog ufficiale del Movimento. Il candidato Angelo Diario lo ha fatto suo al punto da dedicargli vari articoli sul sito di Beppe Grillo. E i commenti dei militanti sono molto interessanti.

La premessa - scritta da Diario - va assolutamente citata perché è la chiave della nostra proposta: "Partendo dall'analisi delle principali cause del degrado urbano che caratterizza Roma, arriveremo a concludere l'analisi con la descrizione dei benefici che apporterà la lotta al degrado, spiegando che essa comporterà, oltre agli evidenti benefici ambientali, la meno evidente (ma non meno importante) creazione di nuovi servizi ai cittadini e, soprattutto, nuovi posti di lavoro".

Una città in cui un'economia sana sostituisca l'illegalità diffusa e dia nuove opportunità a chi oggi non ne può avere.

Presto vi parleremo dell'appoggio ricevuto al nostro programma da candidati di altri partiti.

1 commento:

  1. e poi che schifo tutti i giorni la bancarella abusivissima di fronte alla chiesa dei pallottini in via ferrari. centinaia di segnalazioni inutili!

    RispondiElimina