domenica 19 maggio 2013

Nuovo giardino, nuovo cartellone

Siamo nel quartiere Trieste/Africano. Qui, per completare i lavori della metro B1, era stato "sequestrato" un tratto di Villa Chigi per adibirlo a deposito dei materiali di cantiere.

La settimana scorsa, dopo circa 4 anni, la parte est di Villa Chigi è tornata ad essere fruibile dai cittadini, con un parco giochi per bambini, alberature, panchine. Roma Metropolitane ha pagato la ristrutturazione del parco, come previsto nel contratto di appalto della nuova linea metro.

Il nuovo parco, intitolato a Don Enzo Baldoni

Ma ecco che - con puntualità svizzera - a ridosso del giardino, appare un bel cartellone irregolare. Un grosso 4x3, che oscura la vista del verde agli abitanti di via Antrodoco.

L'impianto appena installato, lo scorso 4 maggio (foto Lorenzo G.)
L'impianto oggi: ha già trovato il suo sponsor
La targhetta NBD

E' inutile ricordare che il regolamento comunale vieta l'installazione di cartelloni a ridosso delle aree verdi gestite dal Servizio Giardini. Perché la legalità, in questa città, non è di casa!

2 commenti:

  1. NUOVO ENORME CARTELLONE IN FASE DI ISTALLAZIONE (PIANATATI I 2 PALI DI ACCIAIO) A LUNGOTEVERE DEGLI INVENTORI DIREZIONE PONTE MARCONI, POCO PRIMA DELL'INCROCIO CON PONTE MARCONI.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  2. Anche la nuova piazza Cavour comincia ad essere assediata da parapedonali e 1x1 pubblicitari...

    RispondiElimina