giovedì 2 maggio 2013

Cartelloni oltraggiosi. A Roma bisognerebbe davvero rivolgersi alla Madonna

Da Alessandro Ricci, consigliere del II° Municipio, riceviamo e volentieri pubblichiamo

I cartelloni pubblicitari non possono essere installati in prossimità degli incroci. Questo nella foto, oltre ad essere proprio all'incrocio tra lungotevere Flaminio e via Donatello, oscura la vista di una cappella della Madonna molto amata nel quartiere da credenti e non, essendo nata insieme al quartiere e molto prima di quell'offensivo cartellone.


4 commenti:

  1. Vero, lo avevo notato anche io molto tempo fa.
    Mc Daemon

    RispondiElimina
  2. Qui ci vorrebbe un miracolo, solo la Madonna ci può aaiutare

    RispondiElimina
  3. L'impianto in questione della ditta "APA" (codice identificativo 0044/BU437/P) é stato da me segnalato con un messaggio di posta elettronica trasmesso il 28 giugno del 2010.
    La segnalazione è stata riscontrata dal Dirigente del Corpo dei Vigili Urbani del II° Gruppo, dott. Maurizio Sozi, con un messaggio di posta elettronica trasmesso alle ore 17,09 del 9 luglio 2010.
    Lo stesso dirigente con un messaggio trasmesso alle ore 11,10 del 15 ottobre 2010 ha trasmesso in allegato la nota prot. n. 65568 del 14.10.2010 in cui si fa sapere che l’impianto così come installato non è in contrasto con il Codice della Strada ed è doverosamente presente nella nuova Banca Dati Anagrafe Tributaria del Dipartimento VIII.
    Con un messaggio di posta elettronica trasmesso alle ore 19,06 del 15 ottobre 2010, anche per conoscenza a segnalazioniaffissioni@comune.roma.it, a davide.bordoni@comune.roma.it ed a francesco.paciello@comune.roma.it, a nome di VAS ho fatto presente al dott. Sozi di non avere affatto risposto ai sensi della legge n. 241/1990 a ciò che era stato espressamente richiesto e sono rimasto in attesa di un "provvedimento" che indichi veramente "i presupposti di fatto e le ragioni giuridiche che hanno determinato la decisione dell'amministrazione, in relazione alle risultanze dell'istruttoria".
    Sto ancora aspettando!

    RispondiElimina
  4. altra madonnina, altro cartellone: leggete qua:
    http://dellevittorie.blogspot.it/2012/07/cartellone-di-piazza-bainsizza.html

    RispondiElimina