martedì 21 maggio 2013

Anche Marino prende spunto da Bastacartelloni!


Dopo il sostegno incassato dal Movimento 5 Stelle, un altro candidato "di peso" adotta i suggerimenti di Bastacartelloni: si tratta di Ignazio Marino, uno dei favoriti alla corsa per il Campidoglio. Nel suo programma (capitolo 5.8, pag. 51), c'è una parte che riguarda il decoro che sembra ispirarsi al nostro "programma antidegrado". Fate il confronto.

Siamo lieti che Marino e suoi collaboratori, abbiano dato fiducia alla nostra associazione, facendo loro i consigli, le idee, le proposte concrete per una città finalmente pulita, civile, decorosa:

- presidi territoriali per il decoro per gestire la programmazione delle azioni di riqualificazione e di ripristino del decoro dei luoghi (rimozione manifesti e locandine, cancellazione di scritte, piccoli interventi edilizi per riparazione buche, ripristino dell’arredo urbano)

- Campagne di sensibilizzazione e di educazione civica a partire dalle scuole in cui coinvolgere esperti e tecnici dell’amministrazione per istruire i ragazzi al rispetto della città’. 

- Gestione municipale di verde pubblico e decoro urbano (rimozione dei manifesti abusivi) 

- Approvazione di un nuovo Piano Regolatore degli impianti e mezzi pubblicitari che preveda la riduzione della superficie massima consentita. La gestione del servizio di affissione e pubblicità deve essere svolta congiuntamente ad altre funzioni di decoro e arredo della città, come avviene in altre capitali europee; contrastando la cartellonistica abusiva anche grazie alle moderne tecnologie informatiche .

Un programma che parla di riqualificazione urbana e cita espressamente i cartelloni, le scritte sui muri, l'educazione al rispetto della città, il decentramento delle competenze sul decoro urbano. Un ottimo biglietto da visita per un candidato che mira a cambiare Roma!

5 commenti:

  1. A questo punto credo sia una scelta obbligata, al fine di mandare finalmente a casa i responsabili del degrado di Roma di questi 5 anni, votare Marino.

    RispondiElimina
  2. bisogna votare chi davvero si prende a cuore il tema del decoro e dei cartelloni. Chi capisce che è uno degli elementi di rinascita della città. Marino? Forse, De vito? Forse. Certamente non Alemanno

    RispondiElimina
  3. NON BISOGNA DOSPERDERE VOTI, ALTRIMENTI RISCHIA DI RIVINCERE ALEMANNO (UN INCUBO!). TOCCA VOTARE MARINO.

    RispondiElimina
  4. STAMANE IN VIA DELLA MAGLIANA ALTEZZA IDROVORE MAGLIANA , IN UNO DEGLI SCENARI DA INCUBO DI CARTELLOPOLI (OLTRE OGNI TRAGICOMICA REALTA' DI INVASIONE CARTELLONARA) UN CAMIONCINO STAVA PIANTANDO ALTRI CARTELLI DI PLASTICA BIANCA "SPAZIO DISPONIBILE" !!!!!

    VOTATE MARINO, NON DISPERDIAMO VOTI, ALTRIMAENTI RISCHIAMO DI FAR VINCERE ALEMANNO E ROMA NON REGGE ALTRI 5 ANNI!

    RispondiElimina
  5. Roma è in coma.
    Altri cinque anni di Alemanno significherebbe farla morire.
    Salviamola.

    RispondiElimina