sabato 17 marzo 2012

Test di resistenza: quanto ci vorrà perchè questa nuova strada venga invasa dai cartelloni?

La segnalazione arriva dal blog Degrado Talenti, una realtà contro l'incuria e l'inciviltà molto radicata nel 4° Municipio. Roberto, animatore del blog, ci fa notare qualcosa di veramente insolito per il panorama romano: una strada totalmente priva di cartelloni.

Si tratta del desiderato prolungamento di via Ugo Ojetti, terminato dopo lunghissimi anni di cantiere. Ecco come si presenta oggi

Quello sparitraffico così vuoto....farà gola a chissà quante ditte
Una scena davvero insolita a Roma: strada 'cartelloni free'
I marciapiedi ben fatti, senza ignobili buchi da cartelloni. Resisteranno?
Rotatoria con alberi, verde e nessun impianto. Incredibile!!!

Degrado Talenti lancia una sfida assieme alla nostra Associazione: contare i giorni prima dell'arrivo di un cartellone pubblicitario.
Monitoreremo, con gli amici del blog del 4° Municipio, questa strada. E al primo impianto.............si aprirà un nuovo fronte di battaglia!

6 commenti:

  1. Strade spettacolari, per gli standard romani.
    Purtroppo già pubblicando queste foto si daranno cattivissime idee ai cartellonari.

    RispondiElimina
  2. Gli amici del 4° municipio vigilino.
    Il primo impianto farà la stessa fine del cartellone ricollocato dalla SAPI su Via Leone XIII°.
    Stamane sono passato a Piazza Maresciallo Giardino completamente ripulita dagli schifosi cartelloni..il sole, gli alberi in fiore, i tifosi festanti e pacifici di Italia e Scozia di rugby.
    Per un attimo ho visto quella che vorrei fosse sempre la mia città.
    Un grazie sentito al GSSU! (sperando che prima o poi le rimozioni le paghino i banditi)

    RispondiElimina
  3. Azz, quello che scrive Roberto è giusto! Speriamo che i nostri blog non abbiano mostrato una preda per gli istinti bassi dei cartellonari! Ma se i cittadini terranno gli occhi aperti......questa volta potremmo vincere noi!

    RispondiElimina
  4. facciamo così: il primo impianto che spunta si va lì e lo si butta giù
    tanto in quella landa deserta voglio vedere chi farebbe problemi

    RispondiElimina
  5. Ottima iniziativa, quella di monitorare una strada cartelloni-free, per vedere se la moratoria delle installazioni e ricollocamenti - prorogata fino al 31 marzo - saprà mantenere il suo effetto.

    E' importante che ognuno cerchi nella propria zona quelle strade o marciapiedi anche solo parzialmente liberi da cartelloni e, in caso di nuove installazioni, avverta subito l'associazione Basta Cartelloni.

    Cerchiamo di creare una rete di cittadini che segnala quello che non va nei muncipi alle istituzioni di competenza. Non solo i cartelloni, anche affissioni abusive, scritte sui muri, occupazioni di suolo pubblico irregolari. Se l'amministrazione risponderà in maniera positiva, mettendo mano ai problemi e cercando di risolverli, avremo raggiunto metà dell'opera. In caso contrario, avremo le prove per sollecitare un intervento risolutivo che il Comune, i suoi uffici e la Polizia Locale hanno il dovere di assolvere in maniera efficace.

    RispondiElimina