martedì 20 marzo 2012

La minaccia di guerra ha funzionato! Rimossa la plancia sulla Tiburtina e non è la sola

Domenica 11 marzo, con questo post, avevamo denunciato il ritorno di un cartellone assassino sulla Tiburtina, all'altezza del Verano. Una tipologia di impianto vietata da tempo nelle vie aperte al traffico di Roma, che ha già provocato due vittime e che - con protervia - qualcuno aveva ripiantato dopo una rimozione.

Avevamo minacciato azioni di guerra se quel cartellone non fosse sparito entro pochi giorni. Siamo stati ascoltati: il 15 marzo l'impianto è stato portato via dai vigili del 3° gruppo.

La situazione oggi: la plancia non c'è più

La foto scattata il 10 marzo

Roberto C, a nome di Basta Cartelloni e Cittadinanzattiva, aveva inviato una segnalazione ufficiale alle autorità. Ecco la risposta della Polizia di Roma Capitale

........in esito alla e-mail da Lei prodotta in data 12.03.2012, La informiamo che l'impianto in questione è stato più volte sanzionato e rimosso in data 15.03.2012 unitamente ad altri quattro della stessa tipologia e società, ancora presenti sul nostro territorio.
saluti 


Comune di Roma
Corpo Polizia Locale di Roma Capitale


U.O. 3° Gruppo 
Reparto AA.GG. 
Via Goito 35 - Roma
Tel. +39 06 6769 4003 fax +39 06 4456 389 

Avete letto? 'Più volte sanzionato'! E' la dimostrazione dell'impotenza delle forze di polizia di fronte a tanta arroganza. La buona notizia è che ne sono stati rimossi altri 4.


Con l'occasione vi facciamo notare quei due scassati furgoncini che sostavano lì il 10 marzo ed erano lì anche oggi. Sono due alloggi di fortuna di alcuni nomadi che hanno trasformato l'area in un accampamento. Per fortuna vostra, le fotografie non trasmettono l'odore che si sente su quel marciapiede, utilizzato come gabinetto.

Le sensazioni di abbandono e di insicurezza che si avverte passeggiando in quell'area (a pochi passi dal cimitero monumentale) sono difficilmente descrivibili.

Nel centro di Parigi o Madrid sarebbe consentito vivere in questo modo?




5 commenti:

  1. Sììììììììììììììì!!!!
    Questa è musica per le nostre orecchie!

    Si vede qualcosa che non va, la si segnala a chi di dovere e a stretto giro la cosa viene risolta.
    Tanto semplice ma purtroppo a Roma tanto rivoluzionario.
    Complimenti vivissimi al III Gruppo dei vigili ed ai cittadini che sono stati parte attiva in questa storia.


    Ne approfitto per segnalare l'ennesima 'sconcezza' del Sindaco: http://www.reteattivaxroma.it/
    Cito dalla homepage:
    "RETE ATTIVA vuole trasformare la protesta degli "Indignati" con la passione creatrice degli "Impegnati", perché è tempo che la "società civile" smetta di mugugnare e passi dalle parole ai fatti, dimostrando di essere in grado di assumersi in prima persona le proprie responsabilità anteponendo a tutti gli interessi particolari, il bene comune."

    Un solo commento: MA VAFFANCULO!

    RispondiElimina
  2. questo di fare finte associazioni di cittadini è l'ennesimo trucco di questi dilettanti della politica. purtroppo i fatti sono sempre li a giudicarli senza pietà, quando una città è ridotta come è ridotta Roma c'è poco da inventarsi, i cittadini hanno gli occhi e subiscono il degrado e la mala amministrazione sulla propria pelle tutti i giorni

    CI VEDIAMO ALLE ELEZIONI, BUFFONI!!

    RispondiElimina
  3. Sottoscrivo il vaffanculo!

    RispondiElimina
  4. Cioè, sto cosiddetto "sindaco" crea anche una finta associazione per promuovere il suo operato? Ma la vergogna è proprio senza fine. CHE ANDASSE A CASA, che non se ne può più di questa Roma "governata" in questo modo e DEVASTATA DAL DEGRADO. VIA!

    RispondiElimina
  5. roma, città da commissariale. in fretta!

    RispondiElimina