lunedì 12 marzo 2012

Quiz per i lettori: che significa "ditta radiata"?

Nell'albo delle ditte autorizzate a fare pubblicità a Roma (che cresce vertiginosamente), al numero 0112 si legge: Studio Zeta, società decaduta con determinazione dirigenziale num. 2599 del 10/08/2010.

Con questo post, lanciamo un concorso a premi: cosa vuol dire società decaduta o società radiata? Ecco le risposte multiple più probabili!

1) Che la società non è in regola con le leggi e con i pagamenti e deve cessare la sua attività. Pertanto deve rimuovere i propri impianti.
2) Che la società può installare il doppio dei cartelloni sul territorio di Roma.
3) Che ogni cittadino romano deve inchinarsi di fronte ad un cartellone di detta società e magari lasciare pure un obolo.
4) Che la società può continuare a fare come le pare, raccogliendo pubblicità, mantenendo tutti i propri cartelloni in città, facendosi beffe delle ordinanze comunali.

Non conoscete la risposta? Mmhh proprio non vi viene??? Coraggio, per darvi il classico aiutino...guardate le foto scattate in zona Eur nelle ultime settimane.

L'obelisco dell'Eur


Piazza Guglielo Marconi

In "perfetta regola" con il CDS: via C. Colombo
Al centro del marciapiede, per "agevolare" il passaggio di pedoni e disabili
Anche questo "perfettamemente conforme" a tutti i regolamenti
Il benzinaio ha approfittato del sostegno per la sua pubblicità
Se vedete la targhetta che inizia con 0112 ora ne sapete di più

E potremmo andare avanti ancora all'infinito. Nei prossimi giorni vi mostreremo altri impianti  sempre in zona Eur e in altre zone della città, tutti appartenenti a questa ditta 'radiata'.

Ora la risposta al quiz è più facile! Dai......ancora uno sforzo e ....vuoi vedere che la indovini?????

9 commenti:

  1. a Roma è perfettamente in regola dal momento che da qualche anno tutto ciò che è illegale automaticamente diventa legale. ringraziamo i signori della politica, TUTTI, e ricordiamocene alle prossime elezioni.

    RispondiElimina
  2. RADIATA SIGNIFICA CHE è STATA PASSATA AI RAGGI X E TROVATA ASSOLUTAMENTE REGOLARE!
    Maliziosi che non siete altro!

    RispondiElimina
  3. Scusate, ma chi glie la fa fare di rimuovere i cratelloni? Essendo radiata, risparmia pure sull'obolo annuale comunale, no?

    RispondiElimina
  4. NON avete capito un caz.... ahahahahahahahah ...ditta radiata/decaduta vuol sicuramente dire che prosegue la sua attività regolarmente, anche con impianti per il 90% illuminati dalla comunale Acea, ma con la "variante" sicuramente NON paga neanche l'"obolo" per avere l'autorizzazione della NBD in quanto radiata/decaduta..... magari ora tutte le ditte si faranno radiare così risparmieranno anche sui miseri oboli per la NBD .....Alemanno/Bordoni "buffoni" (ora la legge lo consente...dare del buffone...vds sentenza contro Berlusconi di qualche anno fa). Manusardi

    RispondiElimina
  5. IL CARTELLONE NELLA TERZA FOTO IMPEDISCE L'USO DEL MARCIAPIEDE, CHI VUOLE PASSARE DI LI' DEVE AVVENTURARSI IN MEZZO ALLA STRADA.

    MANCO LI CANI

    RispondiElimina
  6. i Vigili urbani, la municipale di Roma, sa solo intascare mazzette!!

    RispondiElimina
  7. Anche qui un mc donalds. Bah, un'azienda che investe miglia di euro per promuovere la propria immagine e poi se la gioca in questa maniera.
    Stefano

    RispondiElimina
  8. MA PERCHE' I PIZZARDONI NON LI RIMUOVONO? CHE CE STANNO A FA? AHO SVEJA!

    RispondiElimina
  9. Non è che l'Ente EUR, "avalla" questa nobile situazione ?!?
    Perchè di prove di quanto siano dei poveri mentecatti, affamati di soldi facili, ottenuti con la speculazione edilizia più ottusa, ce ne sono parecchie in giro.

    MAFIE E CORRUZIONI DIETRO I CARTELLONI

    RispondiElimina