sabato 3 marzo 2012

Riceviamo e pubblichiamo - Proprio come a Roma ... uguale!


Agenzia pubblicitaria colta in flagrante a installare cartellone abusivo su Via dei Laghi.



La pattuglia infortunistica della Polizia Locale di Ciampino ha colto in flagrante, questa mattina, una addetto di una agenzia pubblicitaria mentre installava un cartellone pubblicitario, privo di autorizzazione, sulla Via dei Laghi.
Il trasgressore è stato sanzionato ai sensi dell'art.23 del Codice della Strada, con la diffida a rimuovere l'impianto abusivo, cosa avvenuta sul momento.
L'attività di contrasto alla pubblicità abusiva, iniziata nei primi mesi del 2011, ha visto contestare finora oltre 220 sanzioni con importi compresi tra 200 e 6.000 euro e continua con il censimento di tutti gli impianti presenti nelle vie cittadine. Per ogni maxi impianto abusivo viene elevata sanzione pari a 398 euro, con diffida alla rimozione e, in caso di mancata ottemperanza, rimozione coatta con spese a carico del trasgressore e ulteriore sanzioni 4.455 euro.
--
Ufficio Stampa Polizia Locale Ciampino
Comando: Via Mura dei Francesi, 203 - 00043 Ciampino (Roma)
Telefono: 06.7919104
Fax: 06.79321589
Sito: www.polizialocaleciampino.it
E-mail: ufficiostampa@polizialocaleciampino.it



Abbiamo ricevuto il comunicato sopra riportato e non abbiamo non potuto cogliere l'abisso tra la situazione ivi descritta e la pratica quotidiana a cui assistiamo da anni a Roma, abisso che le differenze di scala tra la capitale e Ciampino non potranno mai giustificare.
Difficile da credere che i due comuni siano confinanti. Probabilmente lì hanno un Sindaco che amministra, mentre a Roma ormai il primo cittadino appare nella confusione più totale, incapace di trovare il bandolo di sempre più gravissime questioni. 
Noi al Sindaco Alemanno una possibile via d'uscita gliel'abbiamo proposta, ma se lui continuerà a dar retta a certi figuri non potrà che proseguire verso il baratro che si è già prefigurato chiaramente.
Peccato che ci stia portando anche Roma in quel baratro ...

3 commenti:

  1. esiste la polizia municipale a Roma?

    RispondiElimina
  2. Che bello sapere che a pochi km dal confine del Comune di Roma, esiste legalità e rispetto. Ciampino non sarà certo il paradiso, ma se il Comune e la polizia locale si comportano davvero così, verrà voglia di cambiare residenza.

    RispondiElimina
  3. c'è da dire che il tratto di Via dei Laghi che passa nel territorio di Ciampino è letteralmente devastato dai cartelloni, ce n'è uno ogni 10m sui 2 lati della strada. se va fa fatto un elogio alla polizia municipale per il loro intervento, il Comune si deve letteralmente VERGOGNARE!

    RispondiElimina