mercoledì 4 maggio 2011

Sull'Appia cartelloni mascherati da cartellini

Riceviamo e pubblichiamo le seguenti foto che ritraggono cartelloni pubblicitari, a detta del lettore che ci ha inviato le foto, privi di targhette autorizzative della Nuova Banca Dati. I cartelloni fanno pubblicità ad alberghi della zona, indicandone la distanza ed il modo per raggiungerli. Nel regolamento comunale sono previsti dei cartelli, detti "di prossimità", che possone essere installati appunto in prossimità di esercizi commerciali, allo scopo di indicarne la strada per raggiungerli. Anche di recente, in modo particolare per gli alberghi della Capitale, è stato previsto un sistema di indicazioni a tale scopo. Ma nei casi in questione ci sembra che si sia leggermente esagerato, perchè non si tratta di una semplice indicazione, magari su freccia di dimensioni ridotte, ma di veri e propri cartelloni pubblicitari, anche messi in sequenza da oltre tre km dall'albergo fino a 10 metri dallo stesso, con la scritta SIETE ARRIVATI! E meno male, diciamo noi, altrimenti avrebbero continuato a metterne.
Sappiamo che degli stessi impianti si è occupato in passato il blog Cartellopoli; la nostra testimonianza, e quella del lettore che ha fatto le foto, per confermare che nulla è cambiato da allora.

3 commenti:

  1. Comprate Il messaggero..e leggete la vicenda ancora più folle dei cartelloni sulle strade provinciali.
    SONO TUTTI ABUSIVI!!!!
    E la Provincia di Roma non incassa un euro, letteralmente..in compenso con la vostra IRPEF comunale, che è RADDOPPIATA, pagherete gli sgravi fiscali sui carburanti concessi da Ale-Danno ai tassisti!!!
    FINO A QUANDO? FINO A QUANDO QUESTE VERGOGNE?
    P.S: avete letto Repubblica si?..Prima pagina di Roma..

    RispondiElimina
  2. MAFIA E CORRUZIONE DIETRO I CARTELLONI PUBBLICITARI!!

    GRAZIE GIANNI ALEMANNO!!

    RispondiElimina
  3. ormai gira un proverbio "IL PESCE PUZZA DENTRO L'VIII DIPARTIMENTO"

    RispondiElimina