sabato 28 maggio 2011

Il Comitato segnala: parapedonali Via Volpato







Segnalazione inviata il 24 maggio 2011 a:


Si segnala la presenza di un impianto parapedonale composto da due impianti bifacciali 100x70 sul bordo del marciapiede di Via Volpato (vedi foto “Volpato15”).

La foto “Volpato18” attesta come l’impianto in questione non fosse ancora installato nel 2008.

Sulla cornice dell’impianto in data 18/05/2011 è visibile un frammento metallico rassomigliante a un pezzo di targhetta rimosso in precedenza, comunque l’impianto risulta privo di codice identificativo sia ai sensi dell’art. 12 comma 1 bis del vigente Regolamento delle Affissioni approvato con delibera C.C. 37/2009, che ai sensi dell’art. 55 comma 1 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada (vedi foto “Volpato16” e “Volpato 17”).

La foto “Volpato15” evidenzia come l’impianto sia collocato a ridosso delle strisce pedonali e del semaforo.

Ai sensi dell’art.4 comma 5 del vigente Regolamento Comunale sulle affissioni (approvato con delibera 37/2009) la distanza minima concessa per il posizionamento nelle strade urbane di quartiere di cartelli di dimensioni non superiori a mt. 1,20x1,80 deve essere di 25 metri prima degli impianti semaforici e delle intersezioni, 15 metri dopo gli impianti semaforici  e le intersezioni e di 15 metri dagli attraversamenti pedonali.

L’impianto parapedonale in questione, quand’anche fosse di dimensioni uguali a mt. 1,20x1,80, risulta collocato in violazione delle distanze minime dai semafori, dalle intersezioni e dagli attraversamenti pedonali previste dal succitato Regolamento Comunale sulle Affissioni.

Si chiede pertanto di voler accertare la regolarità del suddetto impianto, provvedendo alla sua immediata rimozione in caso di constatata violazione delle succitate norme del Regolamento Comunale sulla Pubblicità.

In attesa di un cortese riscontro scritto, che anche se per via telematica.
Si richiede ai sensi degli articoli 2, 3 e 9 della legge n. 241/1990.

Distinti saluti

F.to Associazione Comitato Promotore della Delibera di iniziativa popolare per la modifica del regolamento sulle affissioni

Nessun commento:

Posta un commento