mercoledì 25 maggio 2011

Il Comitato segnala: parapedonali Gianicolense






Segnalazione inviata il 24 maggio A:
segnalazioniaffissioni@comune.roma.it ; davide.bordoni@comune.roma.it
francesco.paciello@comune.roma.it ; polmunicipaleseggssu@comune.roma.it
polmunicipaleseg16@comune.roma.it

Si segnala la presenza di un impianto parapedonale composto da tre impianti bifacciali 100x70 sul bordo del marciapiede ad angolo tra Viale dei Colli Portuensi e Circonvallazione Gianicolense (vedi foto “Gianicolense4”).

Sulla cornice laterale degli impianti sono affisse tre targhette con i seguenti numeri di codice identificativo: 0012/AB426/P – 0012/AB427/P – 0012/AB425/P (vedi foto “Giancicolense2” e “Gianicolense3”).

La foto “Gianicolense1” mostra come l’impianto sia collocato a ridosso delle strisce pedonali e del semaforo.

Si ricorda che ai sensi dell’art.4 comma 5 del vigente Regolamento Comunale sulle affissioni (approvato con delibera 37/2009) la distanza minima concessa per il posizionamento nelle strade urbane di quartiere di cartelli di dimensioni non superiori a mt. 1,20x1,80 deve essere di 25 metri prima degli impianti semaforici e delle intersezioni e di 15 metri dagli attraversamenti pedonali.

L’impianto parapedonale in questione, quand’anche fosse di dimensioni uguali a mt. 1,20x1,80, risulta collocato ad una distanza dal semaforo e dall’intersezione inferiore a 25 metri e a ridosso delle strisce pedonali, contravvenendo alla distanza minima di 15 metri prescritta dal regolamento comunale.

Si chiede pertanto di voler accertare la regolarità del suddetto impianto, provvedendo alla sua immediata rimozione in caso di constatata violazione delle succitate norme del Regolamento Comunale sulla Pubblicità.

In attesa di un cortese riscontro scritto, che anche se per via telematica.
Si richiede ai sensi degli articoli 2, 3 e 9 della legge n. 241/1990.

Distinti saluti

F.to Associazione Comitato Promotore della Delibera di iniziativa popolare per la modifica del regolamento sulle affissioni

1 commento:

  1. Se vi serve un traslocatore ingrandite la prima foto. Sul palo ci sono decine di etichette. Mi fa sinceramente più schifo quel palo che i parapedonali.

    RispondiElimina