lunedì 12 dicembre 2011

I soliti "più uguali degli altri"

Riceviamo da Stefano e pubblichiamo il messaggio e le foto che seguono:

"E' passata una settimana dal decoro day a piazza Carpegna. Abbiamo, da una parte, dei cittadini che si rimboccano le maniche per ripulire il proprio quartiere, il Municipio 18 che ascolta i cittadini, ci mette la faccia e le risorse, abbiamo esponenti politici che si presentano con la ramazza in mano per dare il buon esempio, abbiamo l'Ama e la Municipale che impegnano i propri dipendenti a supporto dell'intervento.

Oggi la piazza di nuovo imbrattata (vedi foto allegate). Non sono stati i ragazzini con la bomboletta, neppure i vari traslocatori, pietro franco, mario, ma delle persone che tramite affissioni abusive hanno anche il coraggio di chiederci il voto. E allora quando sarà il momento ricordiamoceli tutti questi nomi:  
A.M CASCIANI - consigliere PDL 18 municipio 
V. MOCCIA - consigliere PDL 18 municipio 
S. PETRACCA - consigliere PDL 18 municipio 
ON. GILBERTO CASCIANI - Pres. commis. Affari Comunitari e Internazionali della Regione Lazio 
ON. VINCENZO PISO - Coord. regionale PDL Lazio. 

Naturalmente l'operazione non si è fermata a piazza carpegna ma è proseguita per piazza irnerio, anche quella di ripulita di recente, e Baldo degli Ubaldi. 
Insomma soldi dei cittadini spesi per riqualificare un quartiere, in un momento di difficoltà economica, (e lo sanno pure loro visto che è il titolo stesso del loro manifesto), che gli stessi consiglieri del 18 municipio degradano di nuovo, una situazione talmente paradossale che lascia a bocca aperta. 
Comunque i residenti si stanno già organizzando per ripulire di nuovo la zona. Sarebbe comunque una piacevole sorpresa essere preceduti nel lavoro."






Nel ringraziare Stefano della segnalazione ma soprattutto dell'impegno che continua a dimostrare nella tutela del decoro, chiediamo ai signori menzionati nel messaggio (che NON possono definirsi politici in quanto agiscono contro la polis) di provvedere quanto prima alla ripulitura della zona.

Ci rivolgiamo in particolare ai signori Casciani, Moccia e Petracca (tralasciando i due referenti regionali che non sono tenuti a conoscere la specifica realtà locale): avete un'occasione d'oro per dimostrare se e quanto tenete al vostro municipio. Armatevi di spatola e sacchi e datevi da fare!

8 commenti:

  1. I politici non mancano occasione di dare un pessimo esempio: tocca stargli addosso.

    Complimenti a Stefano e chi si adopera come lui

    RispondiElimina
  2. La segnalazione è stata inviata ai seguenti indirizzi:
    vincenzo-moccia@libero.it,
    alessandro.casciani@comune.roma.it,
    iltuocandidato@salvatorepetracca.org

    Faremo conoscere eventuali ritorni.

    RispondiElimina
  3. Queste non sono affissioni elettorali e in quanto tali credo si possano far multare come qualunque altra affissione commerciale.
    Che ne dite?

    RispondiElimina
  4. Purtroppo tutti i politici usano i manifesti elettorali !

    RispondiElimina
  5. Allora è il caso che la piantino..TUTTI !
    La città è dei cittadini, fino a prova contraria, e pure se attaccano i manifesti e poi se li condonano, non lo possono e devono fare.
    Gli staremo addosso pure su questo, la gente si è stufata dell'arroganza della politica.
    Vadano a lavorare !

    RispondiElimina
  6. Passate sei ore dal messaggio inviatogli, ancora nessuna risposta dai signori del Municipio.

    Che sia una specie di allergia alla spatola?

    Va detto che l'indirizzo alessandro.casciani@comune.roma.it non risulta attivo e non siamo riusciti a trovarne uno alternativo.

    RispondiElimina
  7. Qui si parla dell'inqualificabile borsoni e del probabile rimpasto di giunta...

    http://www.romatoday.it/politica/monica-lucarelli-assessore-giunta-alemanno.html

    RispondiElimina
  8. Volevo ringraziare calorosamente Stefano per la tenacia del suo impegno.
    In 18° municipio, grazie a lui, sta nascendo un movimento spontaneo e apartatitico di persone stanche di bruttezza, prepotenze e abusi e che si impegnano senza delegare per tentare di migliorare le cose.
    Speriamo che l'esempio si diffonda in tutta Roma!!

    RispondiElimina