lunedì 19 dicembre 2011

Bike Sharing - Nessuna nuova


Curioso articolo sul bike sharing apparso oggi su La Repubblica. Parrebbe scritto da un marziano giunto in città solo ieri.
Sono mesi infatti che le tutte le postazioni del bike sharing romano sono desolatamente vuote, in attesa del nuovo bando promosso dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Roma.

Chi però frequenta le nostre pagine sa bene le magagne che stanno dietro a quel bando, e come esso non possa essere la strada per dotare la città di un servizio di bike sharing di livello adeguato.
E i nostri lettori sanno anche come abbiamo portato fino in fondo le nostre critiche, presentando un formale ricorso avverso alla delibera sul bike sharing.

Sull'argomento tutto tace, anche se abbiamo avuto notizia che la nostra iniziativa ha smosso non poco le acque in Comune.

Qualcuno ha già provato ad accusarci di voler boicottare il bike sharing romano, mentre la verità è che ancora una volta l'amministrazione ha dimostrato di fare le cose in maniera approssimativa e, cosa ancor più grave, ignorando chi gli faceva rilevare gli errori al momento giusto.

1 commento:

  1. Non è che Visconti, a furia di sedersi vicino a Bordoni, sta prendendo qhe brutta abitudine: ovviamente la passione per i cartelloni !

    A Roma basta che piazzi un bel cartellone, puoi fare una piscina a P.zza del Popolo, un campo di bocce sul Milite Ignoto o aprire una bella trattoria co cucina tipica romana, di quelle che piaccino al "paiata" Bordoni magari prorio sulla P.zza del Campidoglio, così sono pure più vicini.

    RispondiElimina