sabato 2 giugno 2012

Musica per le nostre orecchie!

Riportiamo di seguito il commento inserito dalla Polizia Locale di Ciampino al post "quando la polizia fa la polizia" ; sogniamo di sentire un giorno, possibilmente entro l'anno 3000, la stessa determinazione da parte della Polizia Locale di Roma Capitale (pare uno scioglilingua)




Buonasera,
nel ringraziarvi per lo spazio che avete dato alla nostra attività, ne approfittiamo per rispondere al giusto appunto del primo commentatore "anonimo" circa la situazione in Via dei Laghi.
Il 30 maggio scorso la nostra pattuglia era giust'appunto in servizio su Via dei Laghi per rilevare, rimuovere e sanzionare le micro e macro affissioni abusive (manifesti, cartelloni, volantini su pali della luce, recinti, campane per la raccolta del vetro, ecc. ecc.).
Il sequestro dell'impianto abusivo è accaduto proprio durante quel servizio che, svolto settimanalmente da circa un anno, ha permesso già di sanzionare oltre 400 situazioni simili.
Per quanto riguarda le decine di maxi cartelloni abusivi ancora presenti, il censimento è oramai ultimato, e tutti quelli abusivi sono già stati sanzionati negli ultimi mesi o saranno sanzionati entro il mese di giugno ai sensi dell'art.23 del codice della strada, con 398 euro di multa e diffida a rimuovere l'impianto entro 10 giorni dalla notifica dell'atto.
Alla mancata rimozione corrisponderà la RIMOZIONE degli impianti, il ripristino dei luoghi ed una ulteriore sanzione di 4.455 euro oltre alle spese di rimozione e ripristino a carico del trasgressore.
Ci teniamo a precisare che quando il trasgressore (agenzia) non è rintracciabile, la sanzione viene elevata all'obbligato in solido (titolare e beneficiario del messaggio pubblicitario non autorizzato) che di solito per evitare la sanzione ci comunica il nome del trasgressore al quale poi inoltrare la sanzione.
Se credete, potete assistere e documentare le prime rimozioni che avverranno a partire dalla prossima settimana.
Grazie.

Polizia Locale Ciampino
Ufficio Stampa e Comunicazione



Ringraziamo e ci complimentiamo con la Polizia Locale di Ciampino, invitandoli a proseguire nella loro azione di controllo sul territorio. Questi sono i 'vigili' che tutti sogneremmo di avere.

4 commenti:

  1. chiediamo al sindaco di Ciampino di fare a cambio, gli mandiamo per un annetto i nostri vigili...

    RispondiElimina
  2. Ma scusate: al 'paesello' di Ciampino, con rispetto parlando, ci sono campioni del genere, e nella capitale d'Italia ci dobbiamo tenere un comandante dei vigili che non riesce neanche più a balbettare qualche ovvietà, intento com'è a nascondersi per gli imbarazzi che si è attirato?

    Onore al merito alla Polizia di Ciampino e al suo Sindaco, che evidentemente ci tiene ad avere un braccio 'armato' efficace e determinato.

    Disonore e scuorno invece per i vigili romani e per il sindachetto della capitale, responsabile primo di aver definitivamente distrutto un corpo già abbondantemente delegittimato.

    RispondiElimina
  3. Non possiamo mandargli Alemanno, Bordoni, Paciello e il capo dei vigili ? Si troverebbero i cartelloni nei boschi e galleggianti a Castel Gandolfo ! Ma che abbiamo fatto x ritrovarci tale putridume, gente incapace, ignavia e corrotta !?! Dico io solo quì a Roma, e non si trova neanche un barlume di speranza...chi dobbiamo aspettare, i nocs che ci liberano da tali parassiti ? MAFIE E CORRUZIONI DIETRO I CARTELLONI

    RispondiElimina
  4. Una altra città è evidentemente possibile. W la polizia locale di Ciampino!!!!!!

    RispondiElimina