L'email di Antonio ci dà lo spunto per lanciare un sondaggio tra chi legge il nostro blog. Secondo voi via Tor dè Schiavi è realmente la più cartellonata? Se conoscete strade in condizioni peggiori, mandateci le fotografie e le confronteremo in questa triste gara del degrado.
Intanto ecco cosa ci scrive Antonio:
Per rendersi conto dell'impatto visivo occorrerebbe venire di persona. Solo se dovessimo parlare di distanza minima tra un impianto e l'altro e di distanza dagli incroci, almeno il 60-70% risulterebbe irregolare. Ho segnalato questa situazione incredibile ai due Municipi oltre che alla Polizia Municipale. Risultati? Nessuno, salvo scoprire che lo spartitraffico è di competenza del VI° Municipio (via Tor dè Schiavi è al confine tra il VI° e il VII°) e che i cartelloni (pochi) lato VII° Municipio dovrebbero essere regolari.
Tipico scorcio romano |
La densità dei cartelloni fa impressione |
Non c'è neanche un cartellone uguale ad un altro |
La diversità di formati, di altezze, di colori rende il paesaggio caotico |
Un accoppiamento cartelloni-auto in sosta selvaggia di questo genere non si vede in alcuna altra città |
Siccome i cartelloni erano pochi.....questo camion è fermo da secoli in questa posizione |
All'incrocio con la Prenestina, questo cartellone è praticamente appoggiato al gabiotto dei Vigili |
Assolutamente no. La più cartellonata secondo me è la via della Magliana (per capirci, in uscita dall'Autostrada Roma-Fiucino), dove non è dato scorgere i segnali stradali manco a cercarli (e ce ne sono, eccome se ce ne sono) ma se la batte con:
RispondiEliminaVia di Boccea
Piazza Pio XI
Via Gregorio VII
Devo dire che via Tor di Schiavi è veramente ridotta male. Ma io voto per la Salaria, nel tratto iniziale da prati fiscali vreso fuori.
RispondiEliminaUfficialmente siamo su strada extraurbana, ma la laurentina dal GRA fino al cimitero laurentino ormai riguarda un'area a tutti gli effetti urbana. Fatevi un giro, ma prima compratevi (e portatevi) il tavor ......
RispondiEliminaChe porcheria di città, è diventata irriconoscibile, e molto di questo degrado lo dobbiamo a questa inqualificabile giunta di alemanno e bordoni.
RispondiEliminaHa ragione Antonio a denunciare la situazione di Tor dè Schiavi, probabilmente una delle peggiori. Anche se la Colombo (dalle mure Aureliane fino all'Obelisco) se la batte. Però la varietà di formati di Tor dè Schiavi è difficilmente riscontrabile in altre strade. Io voto per Tor dè Schiavi, al secondo posto ex equo metterei Colombo e Laurentina
RispondiEliminaLA COLOMBOO E' UNO SCHIFO INDEGNO:
RispondiEliminaBEL BIGLIETTO DA VISITA PER I TURISTI CHE GIUNGONO NELLA CAPITALE DALL?AEROPORTO INTERCONTINENTALE LEONARDO DA VINCI!!
Mc Daemon
ATTENZIONE :
RispondiEliminaSU cartellopoli.net SI SEGNALA (CON FOTO E DETTAGLI) CHE LA "NUOVI SPAZI" HA REISTALLATO UN IMPIANTO-TRUFFA (CON NUOVA FORMA E SCRITTA ABUSIVA SPQR) SULLO SPARTITRAFFICO DI L.GO MARESCIALLO GIARDINO DOVE POCO TEMPO FA ERA STATO BONIFICATO UN VERO E PROPRIO MURAGLIONE DI CARTELLONI ABUSIVI.
SEMPRE NUOVI SPAZI HA REISTALLATO SUO CARTELLONE A PIAZZALE CLODIO.
Mc Daemon
Ho segnalato immediatamente il fatto al direttore dell'ufficio affissioni Dott. Saccotelli, al 17° gruppo della Polizia Locale e alla Presidente del Municipio De Giusti.
RispondiEliminaOltre a indignarsi bombardiamo di segnalazioni e richieste di accesso agli atti gli uffici preposti.
Bisogna finirla di piangersi addosso e rafforzare la Resistenza alla mafia cartellonara.
Nessuno, NESSUNO risolverà il problema..mettitelo in testa Mc Daemon, solo la rivolta popolare.
Chi ha autorizzato la Nuovi Spazi a reinstallare il cartellone?
Se è stato rimosso vuol dire che era illegale.
Abbiamo tutte le foto dei vecchi impianti e
relative targhette con data e ora.
Non l'avrete vinta, statene certi.
CHI COMMETTE QUESTI ABUSI DEVE ESSERE RADIATO.
@Franco : grazie per il riscontro e per quanto fatto.
RispondiEliminaOrmai so pure io che l'unica soluzione saranno le amministrative del 2013.
Mc Daemon
Dalle foto non si capisce, ma via Tor de Schiavi è cartellonata anche sui lati. Dal 2008 al 2012 i cartelloni sono più che raddoppiati, e soprattutto sono andati dove prima non c'erano: angoli, marciapiedi...
RispondiEliminaNon è civile una città dove accade questo: spero che l'assessore al commercio sia spazzato via dalla prossima votazione.