venerdì 15 giugno 2012

I vigili sequestrano la merce agli abusivi e vengono accerchiati da 11 senegalesi armati di bastone

Una scena di fantascienza in una immaginaria Los Angeles stile Blade Runner? No è la drammatica realtà della Roma alemanniana del 2012. Un altro episodio dopo quello di Porta Portese che dimostra quanto abbiano ragione comitati e cittadini a lanciare l'allarme per il racket di bancarelle e venditori abusivi.

Sentite cosa è successo ieri, in via della Conciliazione, a due passi dal luogo della nostra manifestazione di sabato scorso. Una pattuglia di vigili sequestra cinte e borse contraffatte a due senegalesi che avevano steso il loro tappeto. I venditori al telefono chiamano rinforzi e pochi secondi dopo (udite udite!) ben 11 senegalesi armati di bastoni accerchiano gli agenti. Questi si chiudono in macchina e chiedono aiuto via radio. E' solo grazie all'intervento della polizia municipale del XVII° Gruppo che  non è finita in tragedia.

L'episodio è stato raccontato dal Messaggero che ha anche intervistato il delegato alla sicurezza del Comune Giorgio Ciardi che chiede l'affiancamento delle forze dell'ordine "perchè il fenomeno risulta sempre più nocivo e pericoloso per cittadinanza". Ma vi rendete conto dell'impunità di queste affermazioni? Il fenomeno è pericoloso, caro Ciardi, perchè il Campidoglio ha dato il via libera all'orrendo racket del commercio abusivo; l'ha addirittura favorito concedendo ogni marciapiede, ogni piazza, ogni strada a orde di venditori al soldo della malavita.

Non si tratta di malavita? Non si tratta di racket? Ah no??? E allora come spiegate l'intervento addirittura di una squadra di senegalesi ben organizzata, pronta ad accorrere dopo solo una chiamata telefonica?? Se davvero si trattasse di semplici poveracci che tentano di sbarcare il lunario, pensate sarebbe possibile un'organizzazione del genere?

Ridicola poi l'affermazione del Comandante dei Vigili Giuliani: "Questi venditori non hanno più paura e sbeffeggiano le forze dell'ordine". Certo è ovvio che sia così, dato che si sentono protetti dalle autorità, dato che i loro rappresentanti siedono in consiglio comunale.

L'allarme lo abbiamo lanciato da anni ormai. Abbiamo girdato come disperati che occorreva fare qualcosa per frenare lo sviluppo di questa nuova mafia altrimenti la città sarebbe diventata terra di nessuno. Solo sabato scorso, la nostra telecamera ha mostrato almeno 12 venditori abusivi che si impadronivano della piazza di fronte Castel Sant'Angelo dopo pochi secondi dal termine della nostra manifestazione.

Cartelloni, camion bar, pullman turistici, bancarelle.........Ormai è tardi: Roma è peggio della Los Angeles di Ridley Scott!

Abusivi padroni della zona dove i senegalesi hanno accerchiato i vigili

12 commenti:

  1. C'è poco da commentare:con buona pace dei buonisti che starnazzano al "razzismo e fascismo" SENZA SE E SENZA MA SI USINO I REPARTI ANTI-SOMMOSSA PER STRONCARE QUESTA ODIOSA INVASIONE E LA MAGISTRATURA FINALMENTE ADEMPIA IL SUO DOVERE DI SANZIONARE CHI VIOLA LA LEGGE ,STRONCANDO, RIPETO STRONCANDO, le organizzazioni malavitose che stanno dietro questi commerci.
    Bordoni e Alemanno avete consegnato Roma alla malavita e nessuno pensa sia solo un errore di valutazione.

    RispondiElimina
  2. Errore ?

    Chissà come tintinnano certe casseforti che continuano a ricevere il denare derivante dallo sfruttamento di questi poveracci.
    Magari la zona di queste slot machine è quella dell'Appio Tuscolano ?

    E chi ha organizzato questo racket è talmente bravo che è stato premiato anche con una poltrona da CONSIGLIERE COMUNALE !!

    MAFIE E CORRUZIONI DIETRO I CARTELLONI

    RispondiElimina
  3. I cittadini romani dovrebbero capirlo una buona volta che una parte dei loro soldi vengono buttati per stare dietro a gente arrivata nel nostro paese per approfittare delle circostanze senza dare alcun contributo alla collettività.
    C'è una differenza enorme tra colui che sbarca il lunario vendendo in nero merce contraffatta e colui che svolge un lavoro regolare pagando le tasse. Il secondo è benvenuto qualsiasi sia il paese di provenienza ed il colore della pelle, mentre il primo dovrebbe essere censurato italiano, straniero, bianco o nero che sia.

    Altro che difendere questi farabutti quando vengono presi dalle forze dell'ordine; ogni singolo cittadino dovrebbe riprenderli verbalmente, facendogli capire che non si partecipa della collettività facendo i furbi e generando degrado.

    Una considerazione a parte merita l'affermazione di Giuliani, indegno comandante della Polizia Locale Roma Capitale: gli agenti della PLRC sono sbeffeggiati anche perché hanno un comandante totalmente delegittimato a causa di suo comportamenti quantomeno inopportuni.
    Qualsiasi comandante che si rispetti avrebbe immediatamente rassegnato le dimissioni per separare le proprie responsabilità, vere o presunte, da quelle del corpo che dirige.
    La permanenza di Giuliani al vertice della PLRC è l'ennesimo regalo che Alemanno fa alla città di Roma per accelerarne l'ulteriore declino.

    RispondiElimina
  4. ci sono dei commenti di alcuni lettori sul Messaggero che lasciano di stucco e la dicono lunga sulla responsabilità dei romani in questa situazione

    RispondiElimina
  5. Verrebbe da pensar male, come a dire i controlli non li facciamo, siamo pochi, siamo giustificati, con buona pace di tutti e di chi, in alto, ci specula sopra... O è "invitato" a lasciare le cose così come stanno... Tanto ora la "giustificazione", agli occhi di tutti, è data, no? Lasciamo nell'illegalità questa città, tanto, si sa, a Roma "famo come cazzo ce pare" e "c'è spazio per tutti".

    E noi, che paghiamo le tasse, questo dobbiamo vedere sulle NOSTRE strade???

    RispondiElimina
  6. La domanda che mi faccio è: come mai le bancarelle autorizzate a centinaia in ogni quartiere, in visibile aumento, impiegano cittadini del subcontinente indiano e del Nord Africa e vendono articoli che sono in quasi tutto simili a quelli dei venditori abusivi loro connazionali?

    Non è che, per caso, i fornitori sono gli stessi per banchi legali e ambulanti abusivi?

    E' soltanto un'ipotesi e non generalizzo, però questa è l'impressione che ne ricavo guardando lo spettacolo indecoroso di alcune strade, come Via Ravenna o Viale America, dove le postazioni autorizzate sembrano convivere in armonia con le scatole dei venditori abusivi.

    RispondiElimina
  7. La robaccia sembra essere praticamente la stessa. E su questo la magistratura, semmai ne abbiamo una a Roma, dovrebbe non solo aprire un occhio, ma tutti e due.

    RispondiElimina
  8. Ma Alemanno ha vinto *sì o no* sbraitando come un matto contro il "lassismo" dei Rutelli e dei Veltroni?
    Ma me le ricordate le storie degli stupri dei Rumeni con cui ci bombardavano quotidianamente Rai + Mediaset, manco si fosse trattato dell'attentato alle Torri Gemelle?

    Adesso, gli stupri e il degrado sono scomparsi: ...dai telegiornali !!!

    [chi ha avut' ha avut' ha avut', chi ha dat' ha dat' ha dat', scurdammoce 'o passato, simm' 'e Napule, paisà!]

    RispondiElimina
  9. Facciamo finta di essere per un'ora figli di Borghezio e Gentilini (o Salvini).
    Stiamo parlando di gente che:
    -non ha il permesso di lavoro
    -non ha la licenza per vendere
    -non paga tasse, non ha licenza (viva equitalia, viva la partita iva, viva il notaio e il commercialista)
    Gente che se mi piazzo con una ciotola a chiedere l'elemosina nella "loro" zona (se fossi un povero disoccupato che ha da mantenere i figli, posso farlo oppure no?) mi organizza un tale *comitato di benvenuto*, da spazzarmi qualsiasi dubbio dalle meningi.

    Ma la polizia è pagata solo per manganellare chi rovina la "claque" all'onorevole di turno?

    RispondiElimina
  10. la storia è complessa...bisognerebbe parlarne ! Ma con voi è impossibile parlarne ! ricordo che fino a qualche giorno fa ve la prendevate con i vigili (le forze dell'ordine in generale) , ora con i vu cumprà !

    Poveri politici di bassissima statura che per una manciata di voti esaltate questi blog ! Ecco perchè le persone intelligenti votano Grillo !

    RispondiElimina
  11. Spiegazioni per i poveri di spirito (e con capacità intellettive limitate).

    a. ce la prendiamo con vigili, e forze dell'ordine in genere, quando non fanno il loro dovere, che dovrebbe essere il far rispettare le norme;
    b. ce la prendiamo con i venditori ambulanti perché violano la legge (sotto numerosi profili), creano degrado e campano alle spalle di coloro che rispettano le regole e pagano le tasse;
    c. non ce l'abbiamo astrattamente con i vigili, vorremmo anzi un corpo di polizia autorevole ed efficace, esattamente l'opposto di quello che hanno creato le ultime amministrazioni, con Alemanno che gli ha dato il colpo di grazia;
    d. non ce l'abbiamo astrattamente con gli extracomunitari, ma con quelli di loro che vengono in Italia ad approfittare dei servizi (pur scarsi) offerti dal nostro stato sociale senza contribuire in nulla;
    e. benediciamo gli agenti delle varie forze di polizia che pur nel marasma generale continuano a cercare di fare il proprio dovere al meglio;
    f. benediciamo gli extracomunitari che vengono nel nostro paese a lavorare regolarmente, pagando le tasse e contribuendo alla vita e al progresso civile del paese.

    Di politici che esaltino il nostro blog non ne abbiamo traccia, così come non ci risulta che le persone intelligenti votino Grillo; in genere si rifugiano nella protesta che Grillo rappresenta sempre più cittadini che non ne possono più dei disastri prodotti dai 'politici' tradizionali.
    La nostra speranza è che Grillo e i suoi accoliti riescano ad esprimere anche una proposta convincente, oltre alla sacrosanta protesta.

    RispondiElimina
  12. Sig. Roberto
    risposta chiarissima e completa la sua.
    Ma non si illuda, il grande coglione Scrotino non vuole un confronto serio di idee o proposte ma solo "divertirsi" a provocare con le sue accuse lunari.
    Mi dia retta, il poveraccio pensa di essere alfiere del libero pensiero come tanti "sinistresi" che appena pronunci la parola "extracomunitario" reagiscono come morsi da un serpente a sonagli molto velenoso.
    Per questi personaggi ,francamente ormai stucchevoli, allo straniero deve essere permesso tutto, anche delinquere, perchè i cattivi occidentali (cosa vera per carità..)hanno sfruttato per secoli le loro terre e quindi bisogna risarcirli così. Peccato che loro se ne stiano nelle loro belle case ad Ansedonia o Capalbio e i problemi di convivenza spesso impossibile se li sciroppino gli abitanti delle periferie.
    Come uscire da questo disastro di una destra di banditi e una sinistra incapace di aprire gli occhi?

    RispondiElimina