L'amico fitzcarraldo, pseudonimo ben conosciuto da chi frequenta i commenti del blog, ci informa degli ennesimi ricollocamenti da lui stesso rilevati. Si tratta di due impianti 4x3 istallati nei giorni scorsi in Via della Pineta Sacchetti. Controllando i codici è emerso che sono gli impianti da poco rimossi in Via Gioacchino Ventura, dove erano attaccati alla recinzione del Parco del Pineto.
Come al solito si tratta di impianti dozzinali ed invadenti. Ma la particolarità che lo stesso fitzcarraldo ci ha fatto notare è la presenza ai piedi dei nuovi impianti dei buchi ricoperti, relativi a 'forchette' su cui dovevano essere installati altri impianti.
In pratica le ditte pubblicitarie si arrogano il diritto di bucherellare a piacimento il suolo pubblico, marciapiedi compresi, senza alcuna cura degli eventuali danni causati. Gli spartitraffico mostrati dalla foto sono stati realizzati di recente ma già presentano diversi rattoppi causati dai maldestri tentativi delle ditte 'cartellonare'.
Come scrive fitz: "Il far-west ragazzi ... e non c'è nessuno sceriffo".
mi permetto di completare il testo del post con un approfondimento: i due mostri della MG advertising (0056/BH718/P e 717/P)erano collocati fino a pochi giorni fa in Via G.Ventura (a poche centinaia di metri di distanza)ma SI DEVE RICORDARE CHE FURONO segnalati addirittura nel maggio 2010 da VAS all'Ente Romanatura affinchè si facesse parte attiva, come previsto dalla legge, per la loro rimozione.
RispondiEliminaI lettori sappiano quindi che sono trascorsi 14 mesi dalla segnalazione durante i quali la MG ha potuto incassare laute somme dagli inserzionisti su cartelloni ILLEGALI.
Come premio ecco quindi concesso un bel ricollocamento con tanto di pavimentazione costosa FATTA A PEZZI per colare il cemento per le "forchette" di sostegno.
Tanto che ce frega..famo come cazzo ce pare e pagano quei deficienti di romani con le loro tasse.
Ma la CORTE DEI CONTI, avvisata più volte perchè non interviene? misteri d'italia
Mitico Fitz!
RispondiEliminaCorte dei Conti, Procura della Repubblica ... sempre a farsi grandi sonni.
E la città affonda sempre di più.
GLI AMMINISTRATORI DI QUESTE CRICCHE PRIMA O POI FINIRANNO IN GALERA!
RispondiEliminaIL CARTELLONE DELL' "APA" COLLOCATO MARTEDI MATTINA DAVANTI A VILLA BORGHESE STA ANCORA LI' A DETURPARE IL PANORAMA, STORTO RISPETTO ALL'ASSE STRADALE, A COPRIRE L'ALBERATURA DI VIA PINCIANA, ACCANTO AD ALTRO SCHIFO ABUSIVO VERDE.
RispondiEliminaMc Daemon
'Legge e ordine', per questo i cittadini avevano votato Alemanno. E invece si sono ritrovati in un far west che al confronto Veltroni appare come Rudolph Giuliani (e ce ne vuole).
RispondiEliminaTolleranza zero vogliamo. Rimandiamo Alemanno nella terra natia e prendiamoci uno sceriffo vero.
Il famoso "Primitivo di Manduria" non è un buon vino bensì il peggior sindaco che Roma abbia mai avuto.
RispondiEliminamagari fosse il far-west, quanto meno ci saremmo potuti difendere ad armi pari
RispondiEliminaStanno seminando questi orrendi impianti della MG in tutta la città. Ieri, un 4x3 uguale a questo segnalato da Fitzcarraldo, è apparso in via della Moschea, accanto al mercato, proprio alle spalle del gruppo Vigili del 2° Municipio. Era una zona verde magnifica, oggi coperta da 5 mostruosi 4x3. Prestissimo le foto!
RispondiEliminaFilippo
roma 1 - lazio merda
RispondiEliminainsieme..per volare più in alto...
RispondiEliminae non vedere la distruzione del paesaggio e dello skyline romano.
La Magistratura cosa aspetta a indagare sull'8° dipartimento..AMA,ATAC,Parentopoli,affittopoli, sperperi, truffe, imbrogli,dimissioni, arresti,..ma chissà perchè i cartellonari e i loro sponsor sono ancora "untouchbles"..FINO A QUANDO?
@ Filippo (segnalazione di servizio)
RispondiEliminaAspettiamo segnalazione per occupazione di spazio già adibito a verde pubblico (se non c'è dell'altro).
Fitz, scusa, ma "premio" de che? "ricollocamente" de che? nessuno a premiato nessuno e ha fatto ricollocare nessuno: a me non risulta, non so a te o ad altri, che questi cartelli siano stati premiati, piuttosto credo si siano spostati di loro sponte. E magari, se provi a chiedere, saranno stati nuovamente multati. E magari tra 14 mesi spariranno anche di lì per autoricollocarsi dove saranno risanzionati per poi ritrovare a loro piacimento e senza permesso di nessuno nuovo posto in violazione al codice. Vediamo se non sarà così!
RispondiElimina