martedì 26 luglio 2011

Restyling targhette NBD

Da qualche tempo la ditta Sreen City adv, censita nella Nuova Banca Dati con il numero 0084, ha messo in atto un restyling dei suoi impianti. Fra le novità c'è che non hanno più la targhetta della NBD, quella in metallo e caratteri indelebili  ben fissata all'impianto come recita il regolamento, bensì hanno tutti una targhetta adesiva "personalizzata" che riporta il numero identificativo dell'impianto (rilasciato come?), il nome ed il telefono della ditta.
Nelle foto che seguono, che riportano un cartellone messo su spartitraffico di 2,20 mt in Via della Pineta Sacchetti, è ben visibile sia questa strana novità sia che questo cartellone è chiaramente in violazione del Codice della Strada.
In data 25 luglio questo impianto è stato segnalato, per entrambi le irregolarità, ai soliti indirizzi.


11 commenti:

  1. C'è un ulteriore inquietante fenomeno che vorrei evidenziare in questo incredibile scandalo dello strupro selvaggio del paesaggio romano concesso ai cartellonari.
    Si tratta dell'improvviso fiorire "periodico" di particolari società o ditte.
    Tutti voi ricorderete come la scorsa estate 2010 fu l'estate dei mostruosi 4x3 della SCI, che spuntavano come astronavi marziane in ogni angolo della città scassando i marciapiedi e lasciando platee di cemento fresco in cui venivano inserite anime di plastica arancione per poi piantare, una volta asciugato il cemento, gli enormi impianti..ricorderete sicuramente i tentativi coraggiosi di numerosi cittadini di impedirne l'installazione, ricorderete come dal nulla spuntarono gli "holebusters", misteriosi eroi civici che cercavano, a volte con successo, di attappare i buchi per impedire la collocazione dei 4x3 (Via Lepanto..Circonvallazione Gianicolense, Stazione Metro Valle Aurelia..e innumerevoli altri)
    Ebbene, questa sembra l'estate della Screen City adv. che come ho documentato e come è documentato anche su Cartellopoli, sta riempiando di impianti NUOVI DI ZECCA tutta la città...anche a Ostia (e si dice nemo propheta in patria...)
    Non vi sembra un'ulteriore follia che una ditta pur sapendo che il mitico PRIP diminuira' le tipologie di impianti ne installi un'infinità con un nuovo formato?
    E le nuove concessioni non erano state definitivamente bloccate al 31/12/2010?
    Il DOSSIER si arricchisce di questi ulteriori "inspiegabili" elementi.

    RispondiElimina
  2. Eppure dovrebbe essere facile stendere questo cartellone.. Basta che uno salga con 2 ruote (non con la moto), sullo spartitraffico.
    Ogni tanto succedono di queste cose.... vero?

    RispondiElimina
  3. Installato a P.zza Euclide un cartellone "sopraelevato" dell'Apa, sullo spertitraffico c/o posteggio taxi, senza targhetta.

    Segnalato ai Vigili camion che installava cartelloni Nevada in Via Anastasio Secondo.

    Nokia1

    MAFIE E CORRUZIONI DIETRO I CARTELLONI

    RispondiElimina
  4. Anche io come Nokia1 ho notato il nuovo impianto dell'Apa a piazza Euclide. Quel piccolo spartitraffico (davanti alla bellissima chiesa Piacentiniana) era già martoriato da ben 11 cartelloni. Il Comitato li aveva segnalati lo scorso 25 aprile quando la Clear Channel piazzò uno dei suoi vasoni-cartelloni al centro della piazza. Oggi, arriva il 12° impianto! Alemanno, se esisti ancora, ti prego, falli smettere!!! Ora bastaaaaa!!

    Filippo

    RispondiElimina
  5. Della serie "facciamo un po' come cazzo ci pare".

    Rivedersi uno dei mitici sketch (http://www.youtube.com/watch?v=s41SLoort30) ed inviare un metaforico calcio in culo al sindaco Alemanno che continua a tollerare questo stato di anarchia.
    Contiamo i giorni alle elezioni per dargliela con la scheda una vera pedata nel posteriore.

    RispondiElimina
  6. A fitzcarraldo delle ore 20,52 del 26 luglio 2011 faccio presente che tutti gli impianti pubblicitari regolari facenti parte del cosiddetto "riordino" (quanto meno 30.000 cartelloni) erano provvisti di "concessione", di cui all'epoca della Giunta di Veltroni é stata prorogata la scadenza del primo quinquennio al 31 dicembre 2009 e non al 31.12.2010, con possibilità di rinnovo per altri 5 anni.
    Ma i rinnovi delle "concessioni" fino al 31 dicembre 2014 sembrano aver riguardato solo 3.189 impianti.

    RispondiElimina
  7. E' vero, piccolo lapsus sulla data.
    Resta il fatto del mistero della "fioritura" improvvisa di impianti di questa ditta.
    Concessioni per 3189 impianti fino al 31/12/14..e gli altri 196.811 (la butto lì..sia chiaro, ormai nessuno è in grado di dire quanti siano i cartelloni che impestano Roma)?????

    RispondiElimina
  8. Ci mancava un'altro po' di cacca sulle strade di Roma...

    I cartelloni sono così tanti che quando una nuova ditta entra nel mercato deve per forza farlo almeno con un migliaio di impianti, sennò nessuno la noterebbe.

    Ecco spiegato il perchè delle invasioni "a ondate".
    Grazie a Alemanno e Bordoni se non hai almeno 5.000 cartelloni abusivi a Roma non sei nessuno nel mondo della pubblicità.

    RispondiElimina
  9. se c'è nuomero e nome della ditta è ok... non capisco, non si possono nemmeno mettere le pubblicità adesso, boh, ma voi siete strani!!!

    RispondiElimina
  10. Ah bello! Ce deve sta pure l'indicazione della strada sulla targhetta, sennò questi se li portando 'ndo je pare 'sti catafalchi.

    Mo semo noi quelli strani, eh?

    RispondiElimina
  11. don't feed the troll!
    tanto è sempre lo stesso, poveraccio.

    RispondiElimina