giovedì 17 gennaio 2013

Quando i politici sono i primi abusivi!

Un consigliere comunale apre un CAF, un centro di assistenza fiscale, a Roma. E per pubblicizzarlo che fa? Ma ovvio.........mette un cartellone abusivo!

Il consigliere in questione si chiama Giordano Tredicine, presidente della Commissione Politiche Sociali. Il cognome non ha bisogno di presentazioni. Eletto con quasi 5.300 preferenze, è rappresentante di una delle più potenti famiglie dell'ambulantato commerciale a Roma. "Faccio il politico - ha dichiarato a Repubblica - e non so quante licenze abbiano i miei parenti".

Sarà......! Però che a Roma è in corso una battaglia di civiltà sui cartelloni dovrebbe saperlo.

Che non è pensabile la scelta di attaccare un impianto su un palo per pubblicizzare la propria attività dovrebbe saperlo.

Che se tutti i titolari di nuove iniziative attaccassero cartelloni sui pali, a Roma non ci sarebbe più lo spazio per vedere il cielo, dovrebbe saperlo.

E invece guardate qua

Via Tuscolana

Nella barra a destra del nostro sito, abbiamo lasciato in evidenza l'inchiesta giornalistica che Repubblica ha realizzato sui Tredicine e sui camion bar a Roma: 300 licenze in mano ad una sola famiglia; diverse indagini penali. Un monopolio da far impallidire qualsiasi autorità antitrust.

Che quello dei Tredicine sia un modo diverso dal nostro di intendere la città è cosa nota. Ma che questo signore si candidi a (s)govenare di nuovo Roma e che probabilmente otterrà ancora una volta l'appoggio di Alemanno, fa pensare. E non sono pensieri assai benevoli nei confronti del Sindaco.

5 commenti:

  1. Il (dis)onorevole Tredicine potra' pure fare il furbo, cercando di far passare l'idea che lui degli affari di famiglia se ne disinteressa, ma lo stile del cartello lo tradisce: stessa impronta della mondezza di bancarelle e camion bar con cui infestano Roma da anni.

    Il paradosso romano e' che gentaglia del genere e' arrivata ai vertici dell'amministrazione capitolina, grazie soprattutto all'attuale sindachetto.
    Comunque una segnalazione ai PICS la si potrebbe fare; e' facile che allo pseudo- consigliere gli venga notificata una multa per affissione abusiva.

    RispondiElimina
  2. Se li attaccasse poi sui suoi camion bar del piffero i cartelloni.
    Grazie sindaco

    RispondiElimina
  3. Da ROMA.CORRIERE.IT (Notizia di apertura del sito del Corriere della sera-Cronaca di Roma)

    Ostia, pedoni investiti dai cartelli elettorali
    Marciapiedi pericolosi: le plance, arrugginite e fatiscenti, vengono divelte dal vento. I vigili urbani: «Sono regolari»

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  4. non me la prendo con Tredicine, ma con chi gli da il voto

    RispondiElimina
  5. E' INCIVILTA' FOLLE "PIANTUMARE" LE PLANCE ELETTORALI MASSACRANDO TUTTI I MARCIAPIEDI. A VIALE GUIDO BACCELLI-DI FRONTE TERME DI CARACALLA- MARCIAPIEDI APPENA RIFATTI MASSACRATI PER TUTTA LA LORO ESTENSIONE DAI BUCHI DI QUESTE FOLLI PLANCE ELETTORALI.

    Mc Daemon

    RispondiElimina