martedì 16 ottobre 2012

L'obiettivo dei cittadini non perdona. Cresce la rete dei 'segnalatori' di cartelloni

Il lettore Marco S.  ha inviato in questi ultimi giorni una serie di fotografie di impianti irregolari o installati da poche settimane. Come abbiamo scritto altre volte, "quando apri gli occhi ti accorgi di tutto un mondo che prima non vedevi". Marco - come molti altri cittadini di buona volontà - si è armato di macchina fotografica e concentra il suo obiettivo sull'oscenità dei cartelloni a Roma.

Ecco alcune delle sue segnalazioni.

Via dei Caduti Senza Croce, uno delle migliaia di impianti Sci montati questa estate
Viale Marconi, a pochi metri dal cartellone qui sopra. Anche questo installato da poco
La toppa d'asfalto prova la recentissima installazione
Circ.ne Osiense: un angolo di degrado da cartelloni, tutti irregolari

Grazie Marco per il tuo nuovo impegno. Per fortuna a Roma siamo sempre più numerosi a lottare. Presto questi cartelloni verranno segnalati alle autorità. Per ora serve a poco - lo sappiamo - ma prima o poi queste denunce inevase, avranno un senso. Eccome se ne avranno!

5 commenti:

  1. CO STA STORIA E' OVVIO CHE ALEMANNO NON PO DI UN CAZZO MA IN CAMPAGNA ELETTORALE FARA LA FINE DEL SORCIO

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo Alemanno aveva promesso la svolta nel settore cartelloni. Aveva detto che Bordoni si giocava tutto nella riforma della pubblicità esterna. Adesso che deve dire? Che la situazione è peggio di prima? Che siamo tornati al 'tana libera tutti' del 2009? Certo che farà fine del sorcio. Ma sarà sempre troppo tardi!

    RispondiElimina
  3. Ciao, spero che il Dott. Bosi possa far qualcosa anche per questi ultimi cartelloni da me inviati(viale Marconi e circonvallazione Ostiense).
    Grazie 1000

    Marco

    RispondiElimina
  4. LA GUERRA AI BANDITI DI CARTELLOPOLI NON SI FERMA.

    I BANDITI LO VEDRANNO.

    RispondiElimina
  5. Se solo ci fosse un'opposizione degna di questo nome in Comune, la questione dei cartelloni gliela potrebbe sbattere in faccia ad ogni pié sospingo al sindachetto e lui non potrebbe controbattere in alcun modo. Invece, vi siete accorti?, nessuno che lo disturbi su questo fronte, tutti zitti, chè sennò come la fanno la loro prossima campagna elettorale condita di manifesti abusivi.
    Il premio per la miglior faccia tosta va senz'altro al capogruppo PD al comune, Marroni, che ha annunciato di voler partecipare alle primarie per il sindaco. Il signorino non solo si è distinto per una delle opposizioni più inconsistenti della storia comunale, ma anche per l'allegra consuetudine di uscire a cena con il capogruppo PDL in Comune, come fosse la cosa più normale del mondo, come se di giorno ognuno dovesse fare la sua parte in scena ma poi la sera tutti gli attori a banchettare allegramente. Quelli mandavano la città in rovina e lui ci discuteva amabilmente a tavola.
    Bordoni, Alemanno e conpagnia hanno violentato ripetutamemte la città ma l'impressione è che l'opposizione, a parte una o due eccezioni, gli abbia dato una mano tenendola ferma.

    RispondiElimina