lunedì 15 ottobre 2012

L'agenda antidegrado sul nostro blog: gli appuntamenti per chi ha cuore Roma

C'è una nuova pagina su questo blog: si chiama agenda antidegrado. La trovate nell'elenco delle sezioni fisse in alto. Per ora è in fase sperimentale e pian piano si arricchirà delle segnalazioni dei nostri lettori.

Non è più solo una nicchia di persone a lottare contro le scritte, le affissioni, la cartellonistica, la sosta selvaggia e il degrado in generale. Il lavoro dei blog, il precipitare della situazione ha risvegliato una coscienza civica in molti cittadini. E le iniziative si moltiplicano: dal volontariato, alle istituzioni, alle associazioni sono tanti gli appuntamenti ogni settimana per ripulire parchi, strade, quartieri. I politici lo fanno solo a fini elettorali? Forse, ma a noi interessa poco. L'importante è che il tema sia all'ordine del giorno, che la gente capisca che vivere in una città meno degradata è indispensabile per uscire dalla crisi sociale ed economica.

Ecco allora la nostra agenda, che riassume alcuni degli eventi organizzati. Potrete consultarla ogni volta che vorrete e arricchirla con le vostre segnalazioni. Basta scrivere una email a bastacartelloni@gmail.com specificando la data, l'orario e l'iniziativa.

Buon lavoro antidegrado a tutti!

1 commento:

  1. Ottima iniziativa, per me dovrebbe essere ripresa da tutti i blog ed associazioni antidegrado di Roma. Una prima piattaforma comune dalla quale partire per cercare di coordinare sempre di più gli sforzi.
    A presto
    Stefano

    RispondiElimina