venerdì 26 ottobre 2012

Domani rimbocchiamoci le maniche: torna il decoro Day del 18° Municipio

E' un appuntamento diventato ormai tradizionale per i residenti del 18° e non solo, dato che partecipano cittadini di tutta Roma.
Domani alle ore 10.00 ci incontriamo in Largo Boccea. Si partirà da quella piccola piazza per bonificare le strade circostanti da affissioni, scritte, degrado e incuria.
Anche questo decimo appuntamento è organizzato dai volontari del quartiere, Cittadinanzattiva Aurelia, Riprendiamociroma, Cospa e ovviamente Basta Cartelloni.

Ma diamo uno sguardo a Largo Boccea. Alcuni di voi ricorderanno che la nostra Associazione ha bonificato il giardinetto centrale lo scorso 13 ottobre in occasione della commemorazione di Francesco Fiori. Abbiamo piantato un albero, fiori, cespugli e apposto una targa in ricordo dell'amico scomparso.
Quel giorno intorno al giardinetto non c'erano cartelloni.

E invece guardate cosa è apparso in queste ore

Il nuovo 1x1 comparso al confine dell'aiuola di Largo Boccea
Già dotato di targhetta Nbd. Al numero 0022 corrisponde la Graficolor New srl
Sullo sfondo, l'abero piantato da Basta Cartelloni

Questo cartellone è un motivo in più per partecipare al Decoro Day di sabato 27. Come sempre l'iniziativa è patrocinata dal presidente del Municipio Giannini che è stato oggetto di una scritta idiota su un treno della metropolitana. Gli abbiamo espresso la nostra solidarietà. Il minisindaco ha voluto risponderci in un commento al nostro articolo. Ecco le sue belle parole.

Grazie a tutti voi per la solidarietà. Non saranno certo le scritte a fermare la nostra battaglia per liberare Roma dalle mafie e dagli ignoranti. Un vecchio detto arabo dice: i cani ululano, ma la carovana passa. Ebbene stiamo passando! E sempre più persone se ne stanno rendendo conto, anche gli affiliati a vario titolo all'esercito del "male". In questi tempi mediocri, noi stiamo dando un senso alla nostra vita. Ad maiora.
Daniele Giannini

5 commenti:

  1. Bello quello che scrive Giannini. Non sono di centro-destra ma apprezzo molto la sua battaglia. Così come ho letto che in secondo Municipio Inches e e Ricci si stanno comportando bene. Dobbiamo scegliere gli uomini non i partiti. Ricordiamocelo sempre.

    RispondiElimina
  2. Ma che diavolo sta succedendo all'Ufficio Affissioni?!? Quel posto è privo di una qualsiasi politica di gestione della pubblicità che non sia l'autorizzazione degli impianti abusivi - dietro il pagamento del "CIP" - e l'accettazione incondizionata di MIGLIAIA di altre installazioni che violano il Codice della Strada e il Regolamento Comunale.

    Un mero esercizio notarile a favore delle 400 ditte che stanno invadendo e distruggendo la città con i loro impianti illegali, brutti e pericolosi.

    E LA MAGISTRATURA CHE FA? NON DICE NIENTE?

    E I GIORNALI, NON DENUNCIANO LO SCEMPIO?

    Non si capisce cosa è preso a questa città.

    RispondiElimina
  3. @ marinoromano
    tantissimi cittadini del 18° municipio che da sempre hanno votato csx stavolta voteranno per confermare Giannini presidente.
    Almeno a livello locale scegliamo una persona che si da veramente da fare.
    Se non lo conoscessi mi basterebbe quella tag demente per votarlo.
    Ma lo conosco bene ed è una persona coerente che non parla a vanvera.
    Mai.

    RispondiElimina
  4. ...e forse anche qualcuno che prima non votava cdx stavolta voterà la persona.

    RispondiElimina