martedì 10 luglio 2012

Villa Ada: un cartellone in meno, ma c'è ancora molto da fare


Il grosso lavoro del circolo Sherwood  Legambiente pian piano porta i suoi frutti. Un altro cartellone irregolare è stato eliminato. Si tratta di un 4x3 piantato in via Panama, a ridosso del Parco Rabin.

L'intento di Lorenzo G., animatore del circolo Sherwood, è riuscire a bonificare l'intero perimetro di Villa Ada, dove la normativa comunale e nazionale vieta l'installazione di impianti pubblicitari. La battaglia si annuncia ancora lunga, dato che la zona è infestata da ben 152 cartelloni di ogni forma e grandezza. Avevamo parlato del censimento intorno a Villa Ada e dell'oscuramento provocatorio dei cartelloni in questo servizio di Basta Cartelloni Tv.

L'ultima rimozione è una goccia nel mare, ma almeno non rende vana la fatica di cittadini di buona volontà, lasciati soli dalle istituzioni.

Il cartellone fino a pochi giorni fa

Lo stesso luogo, ora libero

I buchi richiusi

Qui potete leggere la storia di un altro cartellone rimosso intorno a Villa Ada e qui i dettagli del censimento del circolo Sherwood.

2 commenti:

  1. Non li fate rimuovere più ! Tanto poi anzichè andare nel deposito giudiziario, dove dovrebbero stare, i cartelloni rimossi li piantano in altre zone della città.

    MAFIE E CORRUZIONI DIETRO I CARTELLONI

    RispondiElimina
  2. caro Anonimo e allora che facciamo..ci teniamo 200.000 cartelloni e continuiamo a gnaulare sui blog?
    Non tutti i cartelloni rimossi vanno a finire nel deposito di Acilia dove avvengono strane cosette già segnalate tempo fa al vice-comandante Di Maggio.

    Grandiose notizie da Piazza Irnerio: qualcuno ha segato 2 cartelloni della SEP su spartitraffico di un metro. Uno era quello ripiantato con tracotanza dalla società pochi giorni dopo la "pulizia" dello spartitraffico.
    C'è chi dice NO!

    RispondiElimina