martedì 24 luglio 2012

Il Corriere precisa sui bandi di gara e approfondisce lo scempio dei manifesti

Vi avevamo raccontato ampiamente dell'articolo del Corriere della Sera intitolato "Lottizzare i cartelloni" e della proposta avanzata da Bernardo Pizzetti. Abbiamo spiegato perchè la ritenevamo campata in aria e bisognosa di un inquadramento nella realtà.
Abbiamo scritto al Corriere chiedendo maggiore precisione e dopo aver ricevuto la nostra email, la redazione del quotidiano ha modificato la rubrica Voci Romane, riportando anche la nostra posizione.

Nel frattempo segnaliamo anche un bel pezzo sulla vergogna dei manifesti abusivi nel XX° Municipio. Una battaglia, quella contro il degrado da manifesti, che ci sta molto a cuore e che siamo contenti sia sposata anche dal Corriere.

Ci auguriamo che - grazie anche al nostro piccolissimo contributo - il Corriere tenga alta la guardia sui cartelloni, sui manifesti e sul degrado in generale, come ci ha promesso di fare in una email che ci ha spedito in queste ore.

1 commento:

  1. Che al Corriere gliele debbano spiegare i cittadini le cose e' parte del grande problema "Roma".
    Se il primo quotidiano nazionale prende tali cantonate su un tema che ormai e' squadernato da anni, come diavolo possono i suoi lettori rendersi conto di come stanno effettivamente le cose?

    Evidentemente la citta' ha non solo i governanti che merita ma anche dei giornali adeguati al suo disastroso livello.

    Quelli che non si sa cosa ci stanno a fare a Roma sono i pochi cittadini che si ribellano al degrado: chiaramente dei disadattati!?! (con affetto)

    RispondiElimina