sabato 21 luglio 2012

A viale Newton torna la legalità: rimossi i cartelloni dalla Valle dei Casali

Lo segnalano Lorenzo G. e Manusardi. Entrambi hanno notato il nuovo aspetto di viale Newton che - nella sua parte finale - entra nell'area vincolata della 'Valle dei Casali'. Una zona dove non dovrebbero esserci cartelloni pubblicitari.

Gli impianti sono stati rimossi dal Comune nei giorni scorsi. Il consigliere del XV° Municipio Augusto Santori (Pdl), in un comunicato, scrive che occorre vigilare perchè le ditte spesso lavorano di notte per piantare i loro manufatti abusivi. In realtà abbiamo dimostrato che oramai sono così spudorate da lavorare alla luce del sole. Ad ogni modo, la nostra rete di vigilanza è allertata per tenere pulita la parte finale di viale Newton.

La fase di rimozione dei 4x3 irregolari



Ecco il comunicato del consigliere Santori

 “Chiamare centralino Polizia Locale in caso di avvistamento fasi di installazioni abusive”
   “Dopo numerosi esposti presentati dal sottoscritto, dai comitati di zona e da singoli cittadini finalmente in data odierna si è provveduto alla rimozione di diversi cartelloni abusivi comparsi all’interno delle aree verdi della Riserva Naturale Regionale della Valle dei Casali”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV. “L’operazione – insiste Santori – che ha visto impegnate squadre del Dipartimento Ambiente di Roma Capitale, di Roma Natura e del XV Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale è un passo importante per il contrasto di uno dei fenomeni più gravi nel deturpare le bellezze paesaggistiche del nostro territorio. Un fenomeno che da tempo si va purtroppo alimentando e che registra un tasso di crescita superiore agli interventi di contenimento effettuati, quale è quello odierno registrato in Viale Isacco Newton e nelle aree circostanti”. “L’apposizione e l’installazione di cartelloni abusivi avviene notoriamente in orari notturni e quindi risulta difficile per le poche squadre di controllo a disposizione riuscire ad identificare chi commette tali reati – conclude Santori – per tale ragione non posso però non invitare tutti i cittadini, giovani compresi, che si trovassero a passare in orari notturni, nel mentre è in fase di installazione il cartellone abusivo, a chiamare le forze dell’ordine, compreso il centralino del XV Gruppo della Polizia Municipale allo 06.67696313”.  

8 commenti:

  1. Chiamati i Vigili Urbani in altre occasioni per segnalazioni: se rispondono (dopo moltissimi tentativi), "sì va bene, mo' vediamo, stia tranquillo". Risultati? ZERO.

    RispondiElimina
  2. ma infatti. Devono essere i cittadini a chiamare i vigili (che poi non vengono) oppure le istituzioni guidate dal partito del consigliere Santori a impedire lo scempio di Roma? Qui mi sembra si stia provando sempre più a invertire i ruoli.

    RispondiElimina
  3. Ricordo benissimo l'estate del 2010 in Circonvallazione Gianicolense: notai la gettata di cemento coi pali di plastica arancione pronti ad accogliere i mostruosi 4x3 della SCI.
    Telefonai più volte ai vigili del 16° finchè mi assicurarono che "avevano bloccato tutto".
    La mattina dopo i mostri erano stati piantati.
    I gruppi più volenterosi elevano i VAV ma molte volte hanno conigliescamente chinato il capo davanti ai mafiosi cartellonari.
    Per questo nacquero gli Holebusters..
    ecco, se vedete strani scavi chiamate loro,è molto meglio!

    RispondiElimina
  4. chiamare i vigili, cos'è una battuta?

    RispondiElimina
  5. In onda la tappa finale del Tour de France a Parigi, vi consiglio di guardarla se volete capire cos'è una città civile in termine di ordine, pulizia, decoro e cartellonistica pubblicitaria.

    RispondiElimina
  6. Quelli del PDL, dopo averci regalato la devastazione di bordoni, alemanno e compagnucci non dovrebbero proprio più osarea aprire bocca sul tema dei cartelloni, a vita...

    RispondiElimina
  7. Ecco un altro genio ... Santori.
    Ma dove è stato tutti questi anni, mentre la devastazione procedeva indisturbata (a parte i lodevoli interventi dei soliti pochi resistenti)?
    "Chiamare i vigili" dice, e benvenuto! gli dico io. E gli dico pure di andarsi a fare un bagno d'umiltà (oltre che di espiazione, visto che milita nello stesso partito della dannata triade bordoni-alemanno-cassone) sentendo cosa hanno da dirtli i cittadini che da anni contrastano il fenomeno cheui ha da poco scoperto, e vedendo se riesce a dartli una mano concreta invece di sparare cazzate pre-elettorali.

    Chissà perchè continuano a spuntare con frequenza impressionante tante nuove AliceNelPaeseDelleMeraviglie. Bisognerà cominciare a fondare un club.

    RispondiElimina
  8. Santori...Santoriiiiii...i vigili? Quella entità che non risponde mai al telefono? Quell'entità che, quando provi a parlargli di persona fa finta di non sentirti o, s emesso alle strette, ti risponde anche male? Quell'entità che, per far rimuovere un auto in evidente stato di abbandono, quando lo fa, fa passare anni? E poi, perchè è sempre il cittadino che deve "segnalare, chiamare, informare"??? Ma i vigili son ciechi? Non ci faccia ridere, per favore!

    RispondiElimina