lunedì 3 settembre 2012

Via i cartelloni dagli ingressi di Villa Ada. Ma tornano dalla parte opposta

Era stato l'attivissimo circolo Sherwood di Legambiente a sollevare la questione Villa Ada: prima con un dettagliato censimento di tutti gli impianti intorno al parco e poi con una manifestazione per denunciare lo scempio di alcuni impianti della ditta Pes, posti proprio accanto gli ingressi di via Salaria.

Un parziale ripristino della legalità è arrivato in questi giorni: i cartelloni sono stati spostati e non incombono più addosso allo storico muro di cinta del parco. Purtroppo però, come abitudine a Roma, sono riapparsi dall'altro lato della strada.

Via l'abusivo impianto dall'ingresso di via Salaria, altezza via Nera
 
Il cartellone è stato piantato di fronte, un pò troppo vicino al semaforo
Liberato anche l'ingresso all'altezza di via Villa Ada

L'impianto è apparso sull'altro lato di via Salaria, in posizione sicuramente meno invasiva

C'è poco da canatare vittoria, lo sappiamo, ma la vigilanza dei cittadini si conferma l'unico strumento ancora in grado di ottenere qualche risultato.

AGGIORNAMENTO: ecco l'articolo che Metro ha dedicato alla notizia.

Basta Cartelloni Tv aveva ripreso la manifestazione organizzata da Legambiente. Ecco come era la situazione l'8 marzo scorso e le voci di quella giornata


5 commenti:

  1. Ottimo Lorenzo (G.)!
    Ma lo stabile che si è visto installare il cartello al confine del proprio giardino che male farebbe se nottetempo lo facesse rimuovere riconquistandosi la visuale a cui ha diritto? E invece c'è da scommetterci che nessuno dirà nulla, nonostante si tratti di immobili del valore di milioni di euro che così vengono deprezzati. Neanche quando i cartellonari gli mettono le mani nelle tasche si ribellano i cittadini. Un vero branco di docili pecore, fatte le dovute eccezioni.

    RispondiElimina
  2. C'è poco da festeggiare infatti: se i cartelloni-catorci sono stati spostati sull'altro lato della stessa strada, sono comunque abusivi!

    RispondiElimina
  3. Lassù qualcuno ascolta i cittadini che non ne possono più. Questi cartelloni sono stati spostati. Restano abusivi perchè sono sull'altro lato, ma vuol dire che la ditta un pò di pepe al cul....l'ha avvertito. Meglio della totale anarchia!
    Dario

    RispondiElimina
  4. In una città CIVILE questa giungla di cartelli e cartelloni dovrebbe semplicemente SPARIRE!

    RispondiElimina
  5. Meglio che li tolgono tutti, quei cartelloni con autorizzazione scaduta, quindi il 95% del totale !! Meglio che iniziano a farlo loro, perchè prima o poi qche Magistrato con le palle che indaga su questa mega truffa si troverà, e poi gli andranno a spiegare tutte le cazzate che ci dicono, cioè che è tutto legale, ma non è autorizzata una benemerita Minkia !!

    MAFIE E CORRUZIONI DIETRO I CARTELLONI

    RispondiElimina