Giovedì 6 settembre siamo saltati sulla sedia quando abbiamo letto questa lettera al Corriere della Sera, scritta da Giovanna Marchese Bellaroto, responsabile CNA Commercio.
Idee chiare, visione europea, inziative concrete contro il degrado in cui è sprofondata Roma.
Basta Cartelloni Tv l'ha intervistata. Una breve chiacchierata durante la quale parliamo di cartelloni, ambulanti, manifesti e di come sia nata l'idea di un nuovo sito per le segnalazioni dei cittadini.
Se tutti i commercianti romani ragionassero così, la città sarebbe molto diversa!
Ottimo servizio, e brava Giovanna Marchese Bellaroto, a cui chiederei però cosa ne pensa del loro ( inteso come categoria )rappresentante in Campidoglio, Davide Bordoni.
RispondiEliminaPoi un luogo per le bancarelle già c'è: è Portaportese, un mercato che ha triplicato il numero dei banchi, ma meno della metà è autorizzato, e se ci vanno i vigili a controllare, prendono una fraccata di mazzate !
In ogni caso complimenti per l'impegno ! Più si è, meglio è
un'analisi lucida della situazione. Ma sono dubbioso che i cittadini da soli riescano a cambiare le cose. Se non c'è un vero controllo da parte delle istituzioni, il senso civico di pochi non servirà.
RispondiEliminaDario
Intanto ecco lo schifo...
RispondiEliminahttp://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_settembre_17/tredicine-appalto-souvenir-olimpico-2111847594841.shtml
Questa giunta pdl andrebbe cacciata a pedate.
raggi di speranza nel buio della legalità calpestata: FINALMENTE QUALCUNO HA SCRITTO TUTTO IL DISPREZZO PER I CARTELLONARI MALEDETTI CHE DA ANNI STUPRANO IL MUSEO ETRUSCO DI VILLA GIULIA.
RispondiEliminaSono passato in macchina poco fa...dio che spettacolo!!!!!!
GRAZIE, GRAZIE a chi ha compiuto questo nobile gesto da vero Romano!