Ogni tanto ritorniamo a Piazza Pio XI per avere il polso della situazione. Un'aiuola spartitraffico usata come fiera campionaria degli impianti pubblicitari, che sono troppi, uno diverso dall'altro e in alcuni casi irregolari. Quelli della prima foto, per esempio: distano meno dei 50 metri l'uno dall'altro stabiliti dal Codice della Strada (derogati nel regolamento comunale solo per i cartelli di dimensione inferiore a 1,20x1,80). E guardate le condizioni del marciapiede......
...hanno rimosso un 2x2 della Odp (ditta radiata dall'albo) e ci hanno lasciato un 4x3 della PES, altra ditta che non dovrebbe operare più, accanto a un impianto a meno di 50/15 metri (distanze minime prescritte dal CdS/regolamento comunale). Sul giardinetto l'etichetta stracciata della PES....
Alzando lo sguardo ci accorgiamo che sull'impianto 4x3 è comparsa la sigla di un'altra ditta, la ONE BILLBOARD, subentrata nella gestione degli impianti della PES, molti dei quali ancora in divieto e che andrebbero quanto meno ricollocati e ridotti nel formato: quello massimo previsto dal PRIP è di 3x2mt.
Il resto della piazza è come l'abbiamo lasciata mesi fa: strapiena di cartelloni.
Questi, a occhio e croce, violano qualche norma......
Questi su Via Gregorio VII magari no - anzi diciamolo a chiare lettere sono regolari! - ma ci sembrano, come dire, un pò inutili?
Questo della SCI, qualche mese fa, nemmeno c'era.
Quest'altro, fotografato una settimana fa, ieri è sparito
Sono rimasti i due piloni (sembra il ponte sullo stretto...) e la targhetta con il numero di codice scritto a pennarello.
Nessun commento:
Posta un commento