lunedì 14 luglio 2014

Mentre il Prip arriva in consiglio comunale, in città prosegue il va e vieni di cartelloni

Da questa settimana, nell'aula dell'assemblea capitolina, inizia il dibattito sulle delibere propedeutiche al bilancio. Tra queste il Piano Regolatore degli Impianti Pubblicitari e le modifiche al Regolamento. Si tratta della riforma attesa da anni, della quale abbiamo parlato mille volte e che sta per affrontare l'esame più difficile.

E proprio mentre la politica discute, la situazione in città non sembra cambiare di una virgola. Anzi, nuovi cartelloni compaiono e scompaiono in continuazione. Ecco alcune segnalazioni ricevute dai nostri lettori.

Cominciamo con Alfredo V. che ci manda queste foto, accompagnate da questo breve racconto

Il giorno 10 giugno all'una di notte, questi 'signori' stavano montando l'ennesimo cartellone all'incrocio tra via Ettore Rolli e Via degli Stradivari, proprio sul marciapiede di fronte alle finestre di un palazzo. Ci ho discusso, ho chiamato il centralino dei Vigili (0667691) ma non ho ricevuto risposta, loro se ne sono andati dopo poco non prima di avermi detto che ''me menavano'' !!!





Si tratta di un impianto che si trovava sullo spartitraffico di via degli Stradivari e che avevamo denunciato in un post nel marzo scorso.

Un'altra segnalazione ci arriva da Roma da Non Vedere, un amico su Facebook che in via Cipro ha immortalato questo impianto.


Cartello che non c'era e che probabilmente era in una posizione irregolare altrove. E che adesso è nuovamente in posizione irregolare in via Cipro.

Nei prossimi giorni vi riferiremo di altri impianti apparsi qui e là. Ma un blocco temporaneo delle ricollocazioni come chiesto dalle associazioni e proposto in una mozione del M5S non sarebbe più saggio?

4 commenti:

  1. Infatti, che fine ha fatto l'interrogazione urgente a suo tempo presentata ?

    RispondiElimina
  2. Ha fatto molto bene il signore che ha discusso con questi individui, bisogna mettergli i bastoni tra le ruote il più possibile!
    La prossima volta però contattare il 112, visto e considerato che "te meniamo" è una minaccia a tutti gli effetti.. Di certo saranno più risolutivi della municipale all'una di notte.

    RispondiElimina
  3. sappiamo bene che entrambi i cartelloni sono della solita ditta ns. il primo era sullo stesso spartitraffico fino a una setttimana fa. il secondo sullo spartitraffico centrale di via cipro di non piu' di 60 cm di larghezza. m'aspetto per queste ditte un trattamento alla odp, per intenderci!

    RispondiElimina
  4. Nella seconda foto si vede in secondo piano l'operaio sulla scala che "alza" il ramo del ciliegio che copre in parte il nuovo cartellone. L'autore delle foto puo' per cortesia verificare che l'albero non sia stato danneggiato?
    Questi qui si meritano denuncie a raffica, anche se di certo trattasi di altra ditta rispetto alla proprietaria del cartellone.

    RispondiElimina