martedì 22 luglio 2014

La discussione in corso sul Prip e la Politica con la maiuscola


Come sapete in consiglio comunale è in corso il dibattito sul bilancio e sulle delibere ad esso
collegate. Si definiscono delibere 'propedeutiche'. Tra queste ci sono quelle relative al Piano Regolatore della Pubblicità e al Regolamento sulle affissioni. L' architetto Bosi sta seguendo i lavori recandosi in aula tutti i giorni e anche bastacartelloni cerca di garantire una presenza. Al di là del fatto che ieri è stato impedito al pubblico di assistere (ne riparleremo), quello che conta di più adesso è il ruolo della politica e di alcuni consiglieri. Se infatti è ovvio e giusto che i partiti discutano e cerchino di trovare compromessi, c'è un limite
che non andrebbe mai superato: l'interesse della città. Ora, ci domandiamo, è nell'interesse della città stralciare dal bilancio le delibere sul Prip e rimandarle dunque a chissà quando? 

È nell'interesse della città proporre emendamenti, come ha fatto l'ex assessore Bordoni, che prorogano il caos attuale fino al 2018?

E da che parte stanno i consiglieri di maggioranza, di quel Pd 'nuovo', che tentano di demolire il progetto di riforma predisposto dalla Leonori? 

Sul sito di Vas potete leggere le risposte che i singoli consiglieri hanno dato e stanno dando alle richieste avanzate su Twitter da Romafaschifo. Il ruolo di ciascuno di loro è fondamentale in questo momento storico.
Tanto che le nostre associazioni hanno consegnato loro del materiale che potrebbe aiutarli a decidere serenamente se davvero avessero a cuore Roma: per raggiungere l'obiettivo unico di ridare decoro alle nostre strade e di dotare la capitale di Italia di servizi presenti ovunque nel mondo occidentale (bike sharing, manutenzione del verde, raccolta vetro, toilette, etc) o si approva il piano della giunta o si uccide la speranza che anche Roma possa e debba diventare una posto come gli altri.

4 commenti:

  1. il PD fa quasi più schifo del PDL, finché ci saranno questi a spartirsi la torta non si vedranno differenze.

    RispondiElimina
  2. Ma con quale faccia Bordoni che dovrebbe sentirsi in colpa per il casino di oggi chiede di prorogare fino al 2018 tutto? Sul PD no comment perché Sennò divento volgare e poi mi censurate

    RispondiElimina
  3. E' terrificante che bordoni e alemanno che hanno devastato Roma in ogni angolo siano ancora liberi di danneggiare tutta la collettivita' senza vergognarsi minimamente!

    RispondiElimina
  4. Invitiamo tutti i nostri fedeli lettori a fare un piccolo sforzo, almeno questa volta, e a presenziare alle sedute del Consiglio Comunale. Non potete continuare a delegare i soliti "eroi", come accade da oltre 4 anni. ROMA VUOLE IL PRIP DELLA LEONORI!!!
    Vi aspettiamo

    RispondiElimina