In realtà i denari provenienti dallo sponsor serviranno a riqualificare altre stazioni della linea A, per cui a noi sembra una buona iniziativa.
Ma siamo certi che proseguirà? Siamo certi che dopo i 3 mesi di sperimentazione, la compagnia telefonica deciderà di investire altri capitali in questa sponsorship?
Guardate i box pubblicitari sul piazzale della Stazione cosa hanno intorno? Solo bancarelle, camion bar e gruppi elettrogeni inquinanti.
Ogni marciapiede di attesa dei bus si presenta così |
Bancarelle di abiti ovunque |
E non può mancare un camion bar a rendere più agevole il passaggio dei viaggiatori |
In un contesto di degrado del genere, la pubblicità potrebbe ritorcersi contro lo sponsor che sarà presto consigliato dai propri addetti al marketing di lasciar perdere.
Altra questione: due treni della metro sono stati dipinti con i colori della Vodafone. E' una forma di promozione poco impattante e sicuramente è molto meglio rispetto ai graffiti e alle tags che devastano ogni vagone. Ma se - come è probabile - anche questi treni verranno presi d'assalto dagli idioti graffitari che hanno libero accesso ai depositi della metro, lo sponsor deciderà di rinnovare il contratto o scapperà a gambe levate?
Sopra il nuovo treno Vodafone e sotto come potrebbe presto essere ridotto |
Riguardo la sponsorizzazione dei treni, credo che il privato abbia tutto l'interesse nel tenere la livrea priva di graffiti e spero che possa far pressione su ATAC nel chiedere dei depositi più sorvegliati.
RispondiEliminaVendere ai privati le due linee di metropolitane di Roma. Soltanto così ci sarà davvero efficienza e controllo.
RispondiElimina