martedì 9 luglio 2013

Guardate come finiscono i marciapiedi rifatti a Roma: crivellati per far posto a inutili cartelloni 1x1 che infatti rimangono senza pubblicità...

Poco meno di tre anni fa, sono stati inaugurati i nuovi marciapiedi a Viale Colli Portuensi. Costo dei lavori, quasi 5 milioni di euro. Oggi, la pavimentazione in basolato, è bucata, distrutta, crivellata in più punti dai cartelloni pubblicitari. Qui sotto, gli ultimi arrivi:















Quest'ultimo cartellone, ce ne ricordava un altro, rimosso dallo spartitraffico lì davanti. Siamo andati a controllare. Ecco le foto di febbraio 2012:

Febbraio 2012


Codice identificativo 0081/AO320/P

L'impianto rimosso dallo spartitraffico e quello nuovo, installato sul marciapiede, hanno lo stesso codice identificativo: sono quindi la stessa cosa. Il vecchio cartellone illegale, non è stato requisito dalla Polizia, ma "ricollocato" sul marciapiede di fronte!

Ora c'informeremo per capire se il cartellone fu rimosso a spese del Comune o riposizionato dalla ditta SAPI, che non è nuova a questo genere di scherzetti e pare anzi ci abbia ripreso gusto...

2 commenti:

  1. Mamma mia, Che schifo!!

    RispondiElimina
  2. In quale altra capitale occidentale a dei semplici privati è data la possibilità di bucare e rovinare il suolo pubblico impunemente?
    Quanto ci mette Il sindaco Marino a mettere un punto fermo a questa situazione di assoluta anarchia? Mica si chiede tanto ... che almeno chiunque debba fare interventi su suolo pubblico chieda l'autorizzazione al municipio competente.

    RispondiElimina