lunedì 4 febbraio 2013

"Spot Capitale". Il mensile di Legambiente dedica ai cartelloni di Roma una lunga inchiesta



Su La Nuova Ecologia che sarà in edicola e distribuita agli abbonati nei prossimi giorni, ci sono ben 5 pagine dedicate allo scandalo cartelloni a Roma.

Vi mostriamo in anteprima l'articolo intitolato Spot Capitale, nel quale viene ricostruito il disastro ambientale e la violenza subìta da Roma negli ultimi anni. Si parla della famigerato regolamento comunale promulgato da Alemanno e Bordoni, dell'impegno dei cittadini e delle associazioni, della delibera popolare e di alcuni episodi di follia cartellonara, come quello della Serpentara.

Le testimonianze e il racconto di una delle storie più incredibili degli ultimi anni. Diamo atto alla rivista di Legambiente di aver mostrato sensibilità e di aver voluto dedicare l'inchiesta del mese a una vergogna che meriterebbe la prima pagina dei più importanti quotidiani.

Per leggere l'intero articolo cliccate qui.

Il servizio è anche corredato da una videointervista a Lorenzo Grassi, responsabile del circolo Legambiente Sherwood, che ha fatto il giro degli orrori nel secondo Municipio con la telecamera de La Nuova Ecologia.

Buona lettura e buona visione.



5 commenti:

  1. Finalmente Legambiente, dopo anni di narcosi, si sveglia con l'energia necessaria e con un reportage/denuncia degno di tale nome. Un segnale importante, anche perché, è una delle poche associazioni ambientaliste cui la politica è sensibile ai richiami. Vediamo se i nostri politicanti locali continueranno a fare finta di niente, visto che "c'è spazio per tutti", o cominceranno a dare delle risposte che possano porre fine alla devastazione del territorio.

    RispondiElimina
  2. Un articolo importante che rende onore al vostro lavoro e che speriamo faccia svegliare tanti politici che fingono di non vedere.

    RispondiElimina
  3. I politici conoscono benissimo tutta la questione. Ma gli interessi in ballo evidentemente sono ancora troppo forti per essere sconfitti.
    Non sono bastati nemmeno i morti per stroncare lo strapotere criminale dei cartellonari che CONTINUANO (sembra incredibile ma è vero) a infilzare pali di ferro nel corpo martoriato della città.

    Grazie comunque a Legambiente e al circolo Sherwood!

    RispondiElimina
  4. IL PIU' GRANDE SCANDALO CHE HA SCONVOLTO, DEVASTANDOLA PER SEMPRE, ROMA.
    UN DANNO INCOMMENSURABILE ED IRREPARABILE DELLE CUI DIMENSIONI LE "ISTITUZIONI" NON SI SONO ANCORA RESE CONTO.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  5. gran bell'articolo. Ma chi l'ha scritto è uno dei vostri o sbaglio?

    RispondiElimina