venerdì 15 febbraio 2013

Le plance elettorali sono pericolose per pedoni e disabili. Esposto delle associazioni in Procura. Ma il Comune mette altre 350 plance sul territorio

via Panaro, un pericoloso 'corridoio'

Abbiamo molte notizie da darvi sulle plance elettorali.

IL COMUNE NE FA INSTALLARE ALTRE 350

La gravità della cosa si commenta da sola. Nelle strade già sfigurate da questa roba da terzo mondo, il Campidoglio dà il via ad un altro 25% di plance che andranno a provocare altri migliaia di buchi. Ecco la delibera di pochi giorni fa. Leggetela nella penultima pagina, dove si parla di 8 spazi in più per ogni impianto esistente. Uno schifo!


ESPOSTO DELLE ASSOCIAZIONI ALLA PROCURA

Cittadinanzattiva Lazio ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica per il danneggiamento dei marciapiedi, per il procurato pericolo ai pedoni e ai disabili alle fermate degli autobus, per violazione delle norme di tutela paesaggistica. Inoltre una diffida è stata inviata al Comune perchè ricollochi al più presto gli impianti pericolosi.



Una fermata dei bus sommersa dalle plance

IL MESSAGGERO PUBBLICA UN LUNGO ARTICOLO

Qui potete leggere il bel pezzo de il Messaggero nel quale si racconta delle ultime mosse delle associazioni, del dossier fotografico che prova lo scandalo (alcune delle foto sono state scattate dalla nostra redazione e le vedete pubblicate in questo post) e del milione e 200 mila euro che occorrerà spendere per chiudere 23 mila buchi presenti nei marciapiedi.

E' STATO IL COMUNE A DECIDERE DOVE INSTALLARE LE PLANCE

Questo ammasso di lamiera arrugginita è stato installato su piccoli spartitraffico, accanto a fermate degli autobus, a ridosso di monumenti e aree archeologiche. La scelta dei luoghi dove sono stati piantati è stata tutta della Giunta comunale che ha stabilito con precisione i punti della città da bucare.

Lo dimostra questa altra  delibera comunale che vi mostriamo oggi. Leggetela con attenzione: sono state piantate 1400 plance da 32 pannelli ciascuna, cioè 44mila e 800 facciate in decine, centinaia di posti dove sarebbe assolutamente vietato dalle leggi e dai regolamenti. La parte finale della delibera contiene proprio un dettagliato elenco dove collocare i cartelloni.

ENNESIMO ESEMPIO DI PERICOLO
 
Guardate questi impianti: al centro di un piccolo spartitraffico nel decimo Municipio. Basta una ventata per farli cadere sulle auto di passaggio con il rischio di incidenti anche gravi.

via Walter Procaccini

Davvero in Campidoglio non hanno niente da rimproverarsi? Davvero non ci sono modi più civili e moderni per fare pubblicità elettorale?


5 commenti:

  1. FINALMENTE LA SACROSANTA DENUNCIA CONTRO QUESTO SCEMPIO INCIVILE DI MARCIAPIEDI DEVASTATI DA CRATERI. Marcipiedi che, ricordiamolo, O SONO GIA' IN CONDIZIONI PIETOSE O,PEGGIO, SONO STATI APPENA RIFATTI.

    SOLO A ROMA!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sono basito. Non solo questo ammasso di plance si vede solo a Roma. Non solo sono arrugginite come neanche in Africa. Ma il Comune ne fa piantare altre 350???? Ma hanno scambiato la nostra città per la loro discarica?

    RispondiElimina
  3. RADICALI E 5 STELLE GLI UNICI BEN AL DI SOPRA DEGLI ALTRI SULL'ARGOMENTO AFFISSIONI:
    http://youtu.be/cbOPikw9lpY

    RispondiElimina
  4. e anche:
    http://youtu.be/2n48XWRNCoA

    RispondiElimina
  5. Ho dato precise istruzioni a mio figlio di 11 anni di stare alla larga dalle plance, a questo siamo ridotti
    Grazie alemanno e bordoni, vi ricorderemo in eterno (ma non ti dico come)
    Marco1963

    RispondiElimina