martedì 26 febbraio 2013

Defissione a 5 Stelle

Non si sa chi governerà questo paese. Non si sa se si tornerà a votare, se ci sarà una grande coalizione, se destra o sinistra faranno un'alleanza con il movimento di Grillo. Ma una cosa è certa: gli unici che non hanno usato manifesti per pubblicizzarsi, sono oggi il primo parito italiano. E hanno raggiunto percentuali che nessuno si sarebbe aspettato. E' la prova che mettere i manifesti non serve ad altro che a degradare e insozzare le città. 

Ecco cosa hanno deciso di fare alcuni esponenti locali del 5stelle: staccare la cartaccia abusiva che deturpa un muro di Roma. Un'azione anti-degrado che si è svolta domenica 17 febbraio e che vi mostriamo solo oggi, a urne chiuse. Per riflettere e sperare in un futuro diverso.







http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma2013/2013/02/manifesti-abusivi-quanto-ne-sono-responsabili-i-candidati.html

5 commenti:

  1. Niente da fare. Gli italiani sono marci dentro. Fare queste battaglie per la legalità e il decoro in un paese che vota ancora al 30% per Berlusconi, dopo tutto quello che è successo, è inutile. Cari italiani, cari romani, vi meritate di crescere i vostri figli nella merda più assoluta. Perchè la merda siete voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che è successo è grazie anche all'opposizione, in Italia come a Roma. Ora i grillini hanno l'onere della prova, ma si può dire che gli altri se la sono ampiamente cercata. I romani crescono i loro figli come possono e credono. Chi bene, chi meno bene. Ma la smetterei di credere che tutto il degrado, lo squallore e l'illegalità provengano da una parte sola. Con questa logica non si è combinato niente, anzi hanno/abbiamo affossato il paese per molti anni. La vittoria del Movimento 5 Stelle insegna che forse dobbiamo mettere da parte l'ideologia e il pregiudizio antropologico e cominciare a parlare a quella parte di paese che si sente pronta a cambiare in prima persona. Nella politica come nella vita quotidiana e nel rispetto del luogo in cui si vive. Me lo auguro!

      Elimina
  2. Condivido quello che scrive Les, ma credo che il degrado sia connaturato nell'animo degli italiani. Non si tratta di questa o quella parte politica, ma di una mentalità così radicata da essere immodificabile. I grillini potranno cambiare anche questo aspetto? Io non lo credo, ma lo spero.

    RispondiElimina
  3. Da ieri in me è nata una speranza: forse qualcuno può risolvere il problema cartelloni (e affissioni abusive in generale) a roma: è M5S
    Non ho problemi a dire che li voterò senza se e senza ma, 20 anni di gestione cartellonara di rutelli veltroni aleDanno sono più che sufficienti, il masochismo ha un limite !
    Marco1963

    RispondiElimina
  4. Politico ABUSIVO, finisci nel secchione con tutti i tuoi manifesti !

    RispondiElimina