sabato 21 aprile 2012

Quando per danneggiare l'avversario si danneggia se stessi....

In 18° Municipio da alcuni mesi c'è una bella abitudine: il sabato mattina, un gruppo di cittadini si riunisce in una strada, un parco, una piazza per ripulire e dare un segnale contro l'immondo degrado in cui è caduta Roma. Questi "Decoro day", nati spontaneamente da persone oneste che hanno a cuore solo la propria città, sono stati poi patrocinati dal presidente del 18° Municipio, Giannini, che ha prestato uomini e mezzi e ha contribuito a staccare manifesti, eliminare adesivi, rimuovere sporcizia, etc.

Un momento del Decoro Day del 31 marzo scorso
Nella Roma del 2012, accade che una signora eletta in consiglio municipale ed ex presidente del 18°,  invece di appoggiare queste giornate, di elogiare questi cittadini, di scendere in piazza accanto a loro armata di scopa, guanti e palette......(e porco cane si sa quanto ce ne sia bisogno in questa devastatata capitale), invece di domandarsi perchè alcuni romani siano esaperati dal degrado.......beh sapete che fa? Presenta una interrogazione ridicola, insulsa, dileggiante e soprattutto arrogante per chiedere chi paghi questi interventi. Lo fa solo perchè l'iniziativa è stata sposata dal presidente del Municipo che è del Pdl e ritiene che per il Pd questo sia il modo migliore di fare opposizione!!!!

L'opposizione si fa in tutt'altro modo, signora Filardi. Se vorrà potremo darle noi qualche consiglio su come combattere a favore della città, oltre gli schieramenti e senza colori di partito.
Daniele Giannini                              Gianna Filardi

Per ora riportiamo le risposte (qui e qui) alla sua interrogazione scritte da due partecipanti ai Decoro Day, due cittadini che dedicano tutto il loro tempo libero a Roma. Se vorrà replicare, queste pagine sono a sua disposizione. Se vorrà offrire il suo impegno contro la violenza dei cartelloni, la bruttura dei manifesti, l'orrore delle bancarelle, l'ignominia dei camion bar sarà la benvenuta. Altrimenti, non si stupisca se la politica diventa cosa sempre più lontana dalla società civile!


"Il cretino è imperturbabile, la sua forza vincente sta nel fatto di non sapere di essere tale, di non vedersi né mai dubitare di sé. Colpito dalle lance nostre o dei pochi altri ostinati partecipanti alla giostra, non cadrà mai dal palo, girerà su se stesso all'infinito svelando per un istante rotatorio il ghigno del delirio, della follia" da 'La prevalenza del cretino', di Fruttero e Lucentini

10 commenti:

  1. pdl e pdmenoelle...è proprio vero..

    RispondiElimina
  2. Roba da matti... A dirlo non ci si crede. Gianna Filardi vergognati!

    RispondiElimina
  3. L'avidità e la piccolezza di troppi politici stà mandando in frantumi il ns Paese. Col delinquente ci puoi parlare ma con lo stupido nulla si può fare. Poi si lamentano di Grillo, questi neanche fanno ridere, fanno solo pena !

    RispondiElimina
  4. veramente incredibile come la logica "guelfi-ghibellini" produca simili effetti tragicomici. Invece di rallegrarsi che esista ancora qualcuno appassionato al "bene comune" questa "progressista" ha fatto un'interrogazione irridente e diffamatoria. Sarei proprio curioso di sapere se la stessa ha mai fatto interrogazioni sul degrado che avanza come uno tsunami anche nel 18° municipio. Che sò..signora Filardi, vogliamo parlare del parco del Pineto invaso da baraccopoli e colline ricoperte di immondizia? A già..dimenticavo, c'è stato un decoro day anche nel parco durante il quale si è "simulata PER UNO SPOT PUBBLICITARIO" la rimozione di 3 camion pieni di rifiuti..ammazza che attori sti cittadini!! Alle prossime elezioni sarete spazzati via perchè la gente non sopporta più la vostra arroganza e incompetenza!

    RispondiElimina
  5. Ah bene, la signora Filardi è stata addirittura presidente del XVIII municipio!?!
    Deve conoscerlo proprio bene il suo ex-territorio se non si è accorta che il decoro-day è tutt'altro che uno spot del presidente Giannini.

    Se le accuse della signora Filardi fossero state fatte nell'ambito di una dichiarazione frettolosa, si potrebbe pensare ad una perdonabile 'botta di faziosità'. Essendo invece frutto di un testo scritto e quindi, si suppone, meditato, per di più con l'ufficialità di un'interrogazione in Consiglio, non ci devono essere proprio speranze per un confronto civile e costruttivo.

    A personalissimo avviso di chi scrive, la signora Filardi ha una sola possibilità per recuperare l'indubbia figurazzia: contare i giorni al prossimo decoro-day e presentarsi con saio e cilicio (virtuali), armata di ramazza e spatola, dimostrando con abbondante olio di gomito di aver capito la lezione.
    Sarebbe un atto coraggioso e molto apprezzabile da parte sua.

    RispondiElimina
  6. Ma questa è stupida o cosa?

    RispondiElimina
  7. Nel municipio 18 siamo al sesto decoro day ed in più abbiamo fatto un mazzo così anche con la neve. Questi del PD solo a criticare, "nessuno si muova" sembra il motto di wi-fi Zingaretti. Troppo facile per la Filardi venire ora che ha fatto una figura di m....a. Luca

    RispondiElimina
  8. ma il PD continua a puntare su 'campioni' come questa?
    mi sa tanto che alle prossime elezioni prende una sberla in città che se la ricorda per lustri!

    IMBARAZZANTI!?!

    RispondiElimina
  9. L'ottusità e l'ignoranza non hanno colore politico, ma hanno però un comune denominatore: si trovano ormai troppo spesso nella politica !

    RispondiElimina
  10. Il PD è alla frutta. Mi spiace perché l'ho votato. Ma non ci siamo proprio.

    RispondiElimina