venerdì 13 aprile 2012

Momenti e foto che vorremmo vedere ogni giorno in questa devastata città

Vorremmo assistere a scene come queste: uomini, donne, bambini ....... tutti insieme armati solo di buona volontà per migliorare l'ambiente che ci circonda.





Sono le foto del 5° Decoro Day svoltosi il 31 marzo, in via delle Fornaci-Stazione San Pietro. Assieme al presidente del 18° Municipio Giannini, al presidente dell'Ama Benvenuti, le squadre dei Pics e tanti volontari di Basta Cartelloni, Cittadinanzattiva, Riprendiamociroma. Tutti impegnati nella spazzatura delle strade, nella defissione di sticker e locandine abusive da pali, serrande e cassonetti. E poi copertura di scritte sui muri, pulizia dell'aiuola di fronte la stazione usata come ritrovo da avvinazzati e sbandati, proprio al confine con un'area giochi attrezzata!



Un'altra buona notizia arriva sempre dal 18° Municipio e in particolare dal Liceo Seneca. L'ingresso di via Albergotti era ridotto malissimo, una scena purtroppo comune a molti angoli di Roma. Dopo la denuncia pubblicata in contemporanea sul nostro blog, su Riprendiamociroma e Malaroma, l'instancabile Stefano B. è riuscito nel miracolo. La differenza è tale che non servono altri commenti.

L'ingresso del Seneca fino a pochi giorni fa

L'ingresso oggi

Degrado e manifesti prima della bonifica

Il miglior esempio per gli studenti


1 commento:

  1. Per essere cittadini non servono certificati e carte varie ma dimostrarlo occupandosi direttamente dei vari ambiti della vità della città, nel settore che ognuno predilige. Un grazie di cuore a chi si è attivato, e che sia un esempio per tutti. C'è una speranza per cambiare, e viene dal basso

    RispondiElimina