lunedì 3 ottobre 2011

Pian piano ci arrivano tutti ... anche Il Sole 24 Ore

Segnaliamo un interessante articolo de Il Sole 24 Ore (grazie ad Alessandro) che informa di alcune modifiche inserite nella legge di conversione della manovra economica estiva e riguardanti il tema dei cartelloni.
Di seguito un paio di stralci.

"Ma "cartellone selvaggio" resta un problema largamente irrisolto, che continua a compromettere la sicurezza stradale (crea distrazione e riduce la visibilità), il paesaggio italiano e pure le entrate degli enti locali. Così le imprese hanno imparato che farsi pubblicità abusivamente per strada si può, senza patemi. E molte non si sono nemmeno accorte che da metà luglio sono direttamente responsabili di alcune violazioni da sempre addebitate al l'azienda pubblicitaria cui si rivolgono (e che poi ha mezzi e strategie per eludere o ritardare le sanzioni)."

"... a Roma il Comune è nell'occhio del ciclone per la mancata rimozione degli abusi e i ritardi nell'emanazione del nuovo piano regolatore degli impianti pubblicitari.".

Per uscire dall'occhio del ciclone noi all'amministrazione comunale l'abbiamo fatta una proposta, ed insieme a noi circa 10.000 cittadini. Cosa si aspetta per affrontare una discussione seria ed aperta in Consiglio Comunale? 
Di questo passo il tema finirà per essere affrontato anche dal TG1!

2 commenti:

  1. se arriviamo al TG4 è fatta!

    RispondiElimina
  2. tranquillo, al tg4 non ci arrivi... quello parlava di degrado solo per contribuire all'elezione di aledanno... dal giorno dopo... puff! come per magia, il degrado non c'era più!!!

    RispondiElimina